Etichette

Mostra di più

Nella residenza del Presidente della Repubblica Sarkissian un ricevimento in onore del Golden Apricot Yervan International Film Festival



Nella Serata di ieri un grande evento pubblico ha avuto luogo nei giardini della residenza del Presidente della Repubblica d'Armenia Armen Sarkissian in onore degli ospiti nazionali ed internazionali del Golden Apricot Yeravan International Film. Il festival è giunto quest'anno alla sua 16° edizione.

Il presidente e fondatore del festival Harutyun Khachatryan ha introdotto gli ospiti al Presidente che ha avuto, come sempre, per tutti coloro che gli venivano presentati una parola gentile e un contatto personale oltre il protocollo.






PIPPO MEZZAPESA accanto al collega di giuria GEORGES BOLLON

Tra gli ospiti al ricevimento, quale membro della giuria dei cortometraggi in concorso, anche il regista pugliese Pippo Mezzapesa, reduce dalla sua ultima fatica cinematografica Il Bene mio (My Own Good), sempre più proiettato in contesti internazionali di grande livello.



Per quanto concerne il cinema italiano un ampio spazio è stato dato ai grandi registi recentemente scomparsi Bernardo Bertolucci di cui è stato riproposto The Dreamers e Franco Zeffirelli di cui un chiusura di festival sarà proittato Un tè con Mussolini (Tea with Mussolini) del 1999.



Durante la serata Frunze AmirkhanyanArusyak SimonyanArman HarutyunyanBehruz ShoibinTinatin QajrishviliGeorgi Tovtiklatadze e Artur Sukiasyan hanno ricevuto premi da varie organizzazioni professionali.

Commenti

Post più popolari