Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Il Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari scrive al Ministro dimissionario della Giustizia Artak Zeynalyan


Con grande dispiacere apprendiamo dalla sua pagina personale facebook la notizia delle dimissioni del Ministro della Giustizia della Repubblica di Armenia Artak Zeynalyan.
Zeynalyan, eroe della campagna militare in Artsakh, dove perse la gamba sinistra, ha rappresentato una speranza e un baluardo di competenza e oggettività per tutti gli Armeni. Giovanissimo, infatti, dopo la laurea in medicina e chirurgia si laureò anche in Giurisprudenza per poter meglio dare sostegno morale e diritti agli Armeni meno fortunati e condurre ancora con più vigore le battaglie per i diritti civili.

Cari amici, mia cara gente!

Ho presentato le dimissioni da Ministro della Giustizia.
In questo periodo storico per il nostro popolo, assumere il mandato del Ministro è stato un passo decisivo, ma è stato un passo avanti verso una soluzione graduale delle questioni legali emerse durante le attività di advocacy.
Sono grato per questo passo, ringraziando il Primo Ministro della Repubblica di Armenia Nikol Pashinyan per aver offerto la mia candidatura alla carica di Ministro della Giustizia, ringraziando i dipendenti del Ministero per il loro lavoro indefesso, fruttuoso e responsabile. Sono grato ai partner internazionali e ai rappresentanti della società civile per il loro lavoro comune.

Sono sicuro che tutto andrà bene, e se non andrà bene... andrà meglio.

Cordialmente, 
Artak

A caldo abbiamo deciso di impugnare la tastiera del computer e onorare questo grande eroe con un breve messaggio personale 

Egregio Signor Zeynalyan,

anche dalla Puglia, regione dell'Italia Meridionale, noi Armeni d'Italia seguiamo la politica armena. 
Personalmente sono molto diaspiaciuto che Ella abbia scelto di presentare le Sue dimissioni. La Sua presenza nel Governo della Repubblica d'Armenia è stata un baluardo di competenza e una certezza di discontinuità. Non sono a conoscenza delle ragioni che l'hanno spinta verso questa decisione, ma sono certo che una persona competente e coraggiosa, come Ella ha sempre mostrato di essere, abbia avuto ragioni degne e più che valide. 
Grazie per tutto l'Amore con cui Ella ha servito fedelmente la Patria, sono certo che continuerà a farlo. Le sono vicino con il medesimo Amore.
Un cordiale saluto pieno di stima
Carlo Coppola 

Presidente del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari

Commenti