Etichette

Mostra di più

Il Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari scrive al Ministro dimissionario della Giustizia Artak Zeynalyan


Con grande dispiacere apprendiamo dalla sua pagina personale facebook la notizia delle dimissioni del Ministro della Giustizia della Repubblica di Armenia Artak Zeynalyan.
Zeynalyan, eroe della campagna militare in Artsakh, dove perse la gamba sinistra, ha rappresentato una speranza e un baluardo di competenza e oggettività per tutti gli Armeni. Giovanissimo, infatti, dopo la laurea in medicina e chirurgia si laureò anche in Giurisprudenza per poter meglio dare sostegno morale e diritti agli Armeni meno fortunati e condurre ancora con più vigore le battaglie per i diritti civili.

Cari amici, mia cara gente!

Ho presentato le dimissioni da Ministro della Giustizia.
In questo periodo storico per il nostro popolo, assumere il mandato del Ministro è stato un passo decisivo, ma è stato un passo avanti verso una soluzione graduale delle questioni legali emerse durante le attività di advocacy.
Sono grato per questo passo, ringraziando il Primo Ministro della Repubblica di Armenia Nikol Pashinyan per aver offerto la mia candidatura alla carica di Ministro della Giustizia, ringraziando i dipendenti del Ministero per il loro lavoro indefesso, fruttuoso e responsabile. Sono grato ai partner internazionali e ai rappresentanti della società civile per il loro lavoro comune.

Sono sicuro che tutto andrà bene, e se non andrà bene... andrà meglio.

Cordialmente, 
Artak

A caldo abbiamo deciso di impugnare la tastiera del computer e onorare questo grande eroe con un breve messaggio personale 

Egregio Signor Zeynalyan,

anche dalla Puglia, regione dell'Italia Meridionale, noi Armeni d'Italia seguiamo la politica armena. 
Personalmente sono molto diaspiaciuto che Ella abbia scelto di presentare le Sue dimissioni. La Sua presenza nel Governo della Repubblica d'Armenia è stata un baluardo di competenza e una certezza di discontinuità. Non sono a conoscenza delle ragioni che l'hanno spinta verso questa decisione, ma sono certo che una persona competente e coraggiosa, come Ella ha sempre mostrato di essere, abbia avuto ragioni degne e più che valide. 
Grazie per tutto l'Amore con cui Ella ha servito fedelmente la Patria, sono certo che continuerà a farlo. Le sono vicino con il medesimo Amore.
Un cordiale saluto pieno di stima
Carlo Coppola 

Presidente del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari

Commenti