Firmato il Memorandum di intesa tra Golden Apricot Festival di Yerevan e il Sudestival
D'ora in poi, il Golden Apricot Yerevan International Film Festival avrà una finestra all'interno del Sudestival di Monopoli e il Sudestival avrà il suo spazio all'interno del Golden Apricot Yerevan International Film Festival.
Il 24 maggio scorso, presso la sede l'Unione delle Cinematografica d'Armenia è stato firmato un memorandum d'intesa tra Golden Apricot e Sudestival.
Il memorandum è stato firmato dal Presidente e fondatore del Festival cinematografico Golden Apricot, il regista Harutyun Khachatryan, e il direttore artistico di Sudestival prof. Michele Suma. All'incontro era presente all'evento l'Ambasciatore d'Italia in Armenia Vincenzo Del Monaco.
Il prof. Suma, durante il suo intervento ha messo in luce l'importanza del Cinema come ponte che unisce l'Armenia e l'Italia, che aiuta i due popoli a conoscersi e confrontarsi, come mezzo privilegiato per la diffusione delle reciproche culture. Questa idea accomuna sia Michele Suma che Harutyun Khachatryan. Inoltre, ha sottolineato, la partecipazione diretta della comunità armena della Puglia agli eventi del Sudestival i particolare a quello svoltosi lo scorso 29 marzo a Monopoli e al quale hanno preso parte anche il vice Ministro della Cultura Tigran Gastyan, Harutyun Khachatryan, e la dirigente del Ministero della Cultura Lusine Karamyan.
Commenti