Etichette

Mostra di più

Europei di Calcio Under 19 dal 14 luglio a Yerevan



Il Campionato Europeo Under 19 UEFA, noto anche come UEFA Under 19 Euro 2019 è giunto quest'anno alla sua 18° edizione  (68° edizione se sono incluse le stagioni in cui prendeva il nome di Under 18 o Iuniores). 
L'Armenia, che è stata selezionata dalla UEFA il 9 dicembre 2016, ospiterà il torneo che prenderà ufficialmente il nome di Եվրոպայի մինչեւ 19 տարեկանների 2019 թվականի առաջնության.
Dal 14-27 luglio 2019, otto squadre si affronteranno nel nel torneo, con giocatori nati a partire dal 1 gennaio 2000 o aventi diritto a partecipare. A partire da questa stagione, sono consentite fino a cinque sostituzioni per squadra in ogni partita.
A difendere il titolo continentale sarà il Portogallo sono i campioni in carica. Il torneo prevede la partecipazione delle squadre nazionali di

Le otto squadre sono suddivise in due gironi da quattro squadre ciascune. Tutte le 55 squadre UEFA hanno partecipato alle eliminatorie  per giungere alla fase finale, ad esclusione dei padroni di casa che hanno ricevuto il bonus come squadra ospitante. 
La Federazione calcistica armena ha designato come città di svolgimento del Campionato la capitale Yerevan. Saranno tre gli Stadi cittadini interessati il Vazgen Sargsyan Republican Stadium, il Banants Stadium, lo Yerevan Football Academy Stadium.
Il sorteggio per la composizione dei gironi si è svolto questa mattina 31 maggio 2019, presso il Marriott Hotel di Yerevan.

Commenti