Isabella Oztasciyan e Kegham Boloyan hanno incontrato Carlo Verdone a Lecce
Il 6 aprile 2019 abbiamo contattato la cantante e attrice armena Anna Kasyan, coprotagonista del film di Carlo Verdone l'Abbiamo fatta grossa. Anna Kasyan è amica anche dell'attore e regista romano e le abbiamo domandato di darci una mano nel coinvolgere il famoso artista in una interessante iniziativa. E probabilmente anche attraverso i suoi buoni uffici ci siamo riusciti.
Il nostro carissimo vicepresidente Kegham Boloyan, e Isabella Oztasciyan Bernardini d'Arnesano della neonata Associazione Armeni Apulia hanno avuto un incontro privilegiato con Verdone a Lecce in occasione della X edizione Premio Mario Verdone ieri 11 aprile in occasione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Erano accompagnati dal presidente della Comunità Ellenica del Grande Salento Ioannis Davilis. Durante l'incontro Verdone si è detto felice di essere stato contattato e disponibile a collaborare all'iniziativa di dedicare un'aula universitaria, una strada o una piazza di Yerevan alla memoria di suo padre Mario, professore universitario, studioso del cinema e della letteratura armena nonché curatore di una famosa traduzione di poesie armene di Yeghishe Charents.
L'iniziativa è stata comunicata alle autorità italiane in Armenia e sarà prossimamente resa nota anche al Ministero degli Esteri d'Italia e d'Armenia prima che i soliti noti si impossessino, strumentalizzando anche questa idea.
Commenti