Etichette

Mostra di più

L'Ambasciatore alla Santa Sede Garen Nazarian in Udienza dal Papa


*si precisa che per la trascrizione del nome e cognome dell'Ambasciatore alla Santa Sede ci si è attenuti a quanto riportato sul sito internet ufficiale dell'Ambasciata della Repubblica di Armenia presso la Santa Sede: http://vatican.mfa.am/en/ambassador/

L'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Santa Sede S. E. Garen A. Nazarian ha incontrato sabato 9 marzo il Santo Padre Francesco in un'Udienza.
L'Ambasciatore nominato il 28 dicembre dello scorso anno aveva consegnato in data 12 Febbraio u.s. le copie delle sue credenziali nelle mani del Sostituto della Segreteria di Stato Vaticano mons. Edgar Peña Parra.
Le immagini sono state realizzate dal Servizio Stampa Vaticano e in seguito diffuse dall'emittente televisiva Telepace Armenia
La redazione armena della Radio Vaticana - il cui funzionario Robert Attarian era presente anche come traduttore durante l'incontro tra il Pontefice e l'Ambasciatore - aveva diffuso un ampio servizio giornalistico sull'incontro subito dopo l'avvenimento sabato mattina.
Garen Nazarian accanto all'ex vice Sindaco di 
Yerevan Kamo Areyan alla Cena di Stato in 
onore del Presidente Mattarella il 30 luglio 2018
Ricordiamo ad uso dei lettori che non ne fossero informati che l'ambasciatore Nazarian è diplomatico di lungo corso, più volte incaricato come ambasciatore in diversi paesi e istituzioni internazionali, e fa parte del servizio diplomatico del Ministro degli Esteri del lontano 1991, anno dell'Indipendenza della Repubblica armena. 
Lo scorso anno da maggio a dicembre ha ricoperto il ruolo di vice-Ministro degli Esteri. L'Ambasciatore Nazarian è stato, inoltre, insignito di varie onorificenze per il servizio prestato allo stato tra cui "Medaglia Mekitar Gosh" (2011), "Medaglia per il Servizio alla Madrepatria" (2015), "Medaglia d'Onore dell'Assemblea Nazionale Armena" (2017). 

Commenti

Post più popolari