Etichette

Mostra di più

Riunione Gabinetto Armeno del 24 gennaio 2019: senza visti tra Armenia e Hong Kong

Il vice primo ministro Tigran Avinyan











Quest'oggi 24 gennaio 2019 si è tenuta una riunione regolare del governo, presieduta dal vice Primo Ministro Tigran Avinyan. Il governo ha deciso di istituire un regime senza visti per i cittadini della Regione Amministrativa speciale (RAS) di Hong Kong della Repubblica popolare cinese. La decisione è destinata a contribuire all'aumento del flusso di turisti verso l'Armenia e ad attrarre nuovi investimenti. Dopo che l'entrata in vigore di tale norma, la parte armena discuterà con la RAS di Hong Kong i dettagli circa i periodi consentiti per i cittadini di rimanere nei rispettivi territori.


Come ha osservato il ministro degli Esteri Zohrab Mnatsakanyan, l'accordo preliminare tra entrerà in vigore dal 3 marzo 2019
Tra le decisioni assunte durante la riunione del gabinetto odierno vi è la concessione fatta a R. Zakaryan Ltd di ritardare di 3 anni  il pagamento dell'IVA, all'interno dei programmi di investimento pubblici.
La società lancerà una fabbrica tessile a Gyumri, che produrrà jeans di alta qualità. Circa 1,42 miliardi di dollari saranno investiti per l'acquisto di materie prime di alta qualità. Di conseguenza, la Società creerà 58 nuovi posti di lavoro con uno stipendio medio di 105 mila dram entro tre anni.
Il governo ha poi approvato l'importo degli assegni familiari, delle prestazioni sociali e dell'assistenza di emergenza. Di conseguenza, sarà fissata una soglia per il pagamento degli assegni familiari e delle prestazioni sociali nel 2019, nonché l'entità dei fondi per assegni familiari, prestazioni sociali e assistenza di emergenza per ciascuna agenzia territoriale.

Commenti