Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore60 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 Notizie dal Vietnam26 In Città Giovinazzo25 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 La Fiaccola17 Note dalla Grecia17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Overseas News1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Tra Scienza e Mistero1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2019: Estensione delle Prestazioni Sanitarie Gratuite



Oggi si è tenuta una seduta di gabinetto, presieduta dal vice Primo Ministro Tigran Avinyan.
Il governo ha deciso di ampliare la portata dei servizi medici forniti alla popolazione e il numero di beneficiari. Il governo modificherà quindi una decisione permanente al fine di semplificare la fornitura di servizi medici gratuiti con l'uso delle più recenti e più costose tecnologie nell'ambito dei programmi sanitari mirati del governo per le persone incluse nell'elenco di vulnerabilità e gruppi speciali. In particolare, si propone di ridurre la soglia di vulnerabilità per un esame diagnostico gratuito dei beneficiari delle prestazioni sociali dal 36 al 30.01.


Il Bilancio dello Stato del 2019 prevede che il Ministero della Salute aumenti anche il finanziamento delle cure e dei servizi dentistici. Ci si propone di fornire servizi medici gratuiti a tutti i beneficiari registrati nel sistema di valutazione delle vulnerabilità della famiglia con un punteggio di 30.01 o superiore. La decisione suggerisce anche che il regime di cofinanziamento attualmente applicabile sia sostituito dal regime di cure dentistiche gratuite per persone con disabilità di primo grado, bambini sotto i 7 anni, adolescenti sotto i 18 anni di famiglie socialmente svantaggiate e individui appartenenti a gruppi speciali.

Il Ministro della Salute Arsen Torosyan ha informato che a partire dal 1° febbraio, il programma finanziato dallo Stato per il trattamento dell'ictus cerebrale ischemico sarà lanciato in due centri medici. E ha affermato:
Nel caso di indicazioni mediche per un ictus acuto, la trombolisi e lo stenting di vasi cerebrali saranno effettuati come parte dell'ordine del governo senza costi aggiuntivi. Questi interventi costano circa 1-4 milioni di dram.
Il governo ha modificato una delle precedenti decisioni al fine di organizzare in modo efficace il processo di erogazione di sussidi previsti dal bilancio statale per lo sviluppo di infrastrutture economiche e sociali delle comunità.
Di conseguenza, si propone di stabilire una procedura per redigere, esaminare e approvare le domande, determinare il formato di valutazione delle offerte e i meccanismi per lo sviluppo delle infrastrutture economiche e sociali nelle comunità. Ciò implicherà la creazione di indicatori specifici per il monitoraggio di ciascuna applicazione. In tal modo l'attuazione dei programmi, e il relativo uso dei fondi a disposizione, sarà gestito in termini più trasparenti e con modalità tracciabile.

(fotografie e testi sono tratte dal sito internet gov.am)