Etichette

Mostra di più

Il 14 gennaio prima seduta della Assemblea Nazionale Armena


La neoeletta assemblea nazionale armena è convocata in prima seduta il giorno 14 gennaio 2019, ha detto il presidente della commissione elettorale centrale Tigran Mukuchyan in una riunione straordinaria venerdì.

Mukuchyan ha osservato che, in base all'articolo 100.1 del Codice elettorale armeno, nonché all'articolo 32.2 del regolamento interno dell'Assemblea Nazionale, la prima sessione dovrebbe essere convocata il giorno successivo alla formazione del parlamento neoeletto.


Il nuovo parlamento sarà composto da 132 membri. La coalizione «Իմ Քայլը» (Il mio passo), con a capo il partito Քաղաքացիական պայմանագիր (Contratto Civile) guidato dal primo Primo Ministro ad interim Nikol Pashinyan, deterrà 88 seggi. 

Il partito Բարգավաճ Հայաստան կուսակցություն (Partito Armenia Prospera) avrà a disposizione 26 seggi mentre il Partito Armenia Luminosa avranno 18 seggi
Secondo il codice elettorale, le due parti hanno ricevuto ulteriori mandati per assicurare una presenza di un terzo all'Assemblea nazionale.

Commenti