Etichette

Mostra di più

Una bestia sulla luna al Teatro Kismet Opera di Bari il 15 e 16 dicembre 2018


Il prossimo fine settimana (15 e 16 dicembre 2018) presso il Teatro Kismet Opera di Bari andrà in scena lo spettacolo teatrale UNA BESTIA SULLA LUNA.
Il lavoro racconta una storia ambientata a Milwaukee, 1921. Il difficile rapporto tra Aram Tomasian scampato al Genocidio Armeno è l'unico sopravvissuto della sua famiglia e Seta, sua moglie sposata per procura. Il punto di vista è quello del loro figlio adottivo ormai 70 enne, che racconta in una sorta di "Tram chiamato desiderio" la vicenda di una ordinaria famiglia americana che si porta dietro tutti i dolori, i conflitti e le barbarie a cui i superstiti al Genocidio Armeno hanno dovuto assistere.


Ma l'opera non è un piagnisteo sull'esilio e sul tema dei rifugiati, ormai così scottante al giorno d'oggi. Oltre il dolore del passato, si apre la speranza di un futuro su cui rifondare e ricostruire la propria identità.
La pièce teatrale è stata messa in scena in tutto il mondo ed è risultata vincitrice di cinque premi Molières in Francia. In Italia è prodotta dal Produzione Fondazione Teatro Due, CTB centro teatrale bresciano per la regia di Andrea Chiodi. Scritto da Richard Kalinoski e tradotto in Italia da Beppe Chierici. Ne sono protagonisti:


Elisabetta Pozzi, Alberto Mancioppi, Fulvio Pepe e Luigi Bignone
Scene: Matteo Patrucco
Luci e video: Cesare Agoni
Costumi: Ilaria Ariemme
Musiche: Daniele D’Angelo

Alla prima delle due serate parteciperanno alcuni rappresentanti della Comunità Armena di Bari in particolare il prof. Kegham J. Boloyan, il Decano della Comunità Armena di Bari Rupen Timurian, hanno confermato la loro presenza anche alcuni membri della famiglia Lilosian. Accanto ad essi saranno presenti responsabili del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari Cosma Cafueri Carlo Coppola, presidente del Centro e cittadino della Repubblica di Armenia oltre che di quella italiana. 

Commenti