Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Delegazione italiana della Commissione OSCE in visita in Armenia


Il presidente dell'Assemblea nazionale (NA), Ara Babloyan, ha ricevuto mercoledì una delegazione, guidata dal vicepresidente Paola Taverna del Senato della Repubblica italiana. La delegazione è in Armenia nel quadro della missione degli osservatori dell'Assemblea parlamentare dell'OSCE in occasione delle elezioni parlamentari previste domenica prossima nel paese.

Il presidente Babloyan ha sottolineato che l'Armenia elogia le attività delle missioni di osservazione nei preparativi e nelle elezioni, e che tale compito è indispensabile per lo sviluppo della democrazia.

Toccando le relazioni armeno-italiane, ha sottolineato come la Repubblica d'Armenia mantenga con l'Italia relazioni dinamicamente attive sulla base delle connessioni storiche tra i due popoli.

Babloyan ha registrato che la comunità armena italiana e i comuni valori storici, culturali, di civiltà e di democrazia uniscono i due paesi e rafforzano ulteriormente le loro relazioni. Il presidente dell'Assemblea Nazionale ha espresso la sua gratitudine alle autorità e ai cittadini italiani per la loro affettuosa propensione nei confronti della Comunità Armena nel loro paese.

La vicepresidente Paola Taverna, da parte sua, ha dichiarato che questa loro visita in Armenia promuoverà l'ulteriore approfondimento delle secolari relazioni amichevoli tra Italia e Armenia, sottolineando:
Ora siamo in un paese che procede in modo democratico e desideriamo contribuire a rafforzare tale processo.
Su richiesta degli ospiti, il Presidente Ara Babloyan ha relazionato e commentato gli eventi che si stanno svolgendo in Armenia, sulle prossime elezioni parlamentari anticipate nel paese e sulle questioni regionali.

Della delegazione italiana oltre all'Ambasciatore a Yerevan S. E. dott. Vincenzo del Monaco, ha fatto parte come traduttrice anche la prof.ssa Arevik Grigoryan, docente di Italiano a contratto presso l'Università di Lingue Valery Bryusov, di comprovata esperienza nelle traduzioni in ambito commerciale e politico bilaterale.

La vicepresidente del Senato ha incontrato, inoltre, il Presidente della Repubblica Armen Sarkissian, il Ministro dela Giustizia Artak Zeinalyan, il vicepremier Ararat Mirzoyan e il viceministro degli Esteri Karen Nazaryan

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri, tra cui quello con le 11 forze politiche candidate alle prossime elezioni del Parlamento Armeno che si terrà la prossima domenica 9 dicembre.

Commenti