Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Appello al Governo Francese per la sua neutralità nel conflitto Armeno-Azero

Facciamo nostro il comunicato urgente del CDCA ANC France (Comitato di Difesa della Causa Armena di Francia)


Il governo francese autorizza la vendita di armi all'Azerbaigian.


La società MBDA è stata autorizzata dal governo francese a vendere all'Azerbaigian il suo sistema anti missile Aster 30 Samp/t e il suo sistema di difesa anti-aereo vl mica. 


L'Aster è un sistema di difesa mobile montato su un camion mentre il vl mica è fisso. Sono i concorrenti diretti del sistema americano del missile Patriot e mira ad impedire ogni movimento aereo sopra un territorio come per esempio l'Artsakh.

Una tappa importante è stata quindi superata nella vendita dei suoi missili all'Azerbaigian, anche se la negoziazione non è ancora stata conclusa, si stima il contratto tra 1 e 3 miliardi di euro. 

Il Ministero della difesa azera si è compiaciuto di questa decisione perché conosce questo materiale che, dal 2016, è l'esercito turco in cui si formano i militari azeri. 


La società MBDA è un consorzio europeo nato dalla fusione di eads aerospaziale matra missili (Francia), bae Dynamic (GB), Alenia Marconi System (Italia) e lfk (Germania). La sede sociale è situata a Plessis Robinson nella circoscrizione del deputato e membro influente della commissione della difesa Jacques Marilossian, che è inoltre presidente del gruppo di amicizia Francia Armenia all'Assemblea Nazionale.



Dopo la presenza del Sig. Marilossian a fianco dell'ambasciatore turco, dopo lo scandalo del finanziamento del suo giornale di circoscrizione da parte di dassault, che costituisce un evidente conflitto di interessi, dopo lo scandalo del finanziamento del deputato Pierre Alain Raphan da parte dell'Azerbaigian per un importo di 300 000 Euro mensili rivelati da Marianne, si capisce meglio la volontà comune dei due lazzaroni, di lavorare al ravvicinamento dei popoli armeni e azeri. A colpi di missili francesi sulla testa degli armeni di Artsakh e di contratti d'armi per le imprese delle loro circoscrizioni. 

Più che mai, i signori Marilossian e Raphan devono dimettersi. 

Ora più che mai, il governo francese deve ritornare sulla sua decisione e vietare qualsiasi vendita di armi all'Azerbaigian. La sua responsabilità è sancita, così come quella della neutralità della Francia co-Presidente del Gruppo di Minsk dell'OSCE.

Commenti