Etichette

Mostra di più

Il danzatore Vahagn Margaryan coinvolto in un grave incidente stradale

Il giovane danzatore Vahagn Margaryan, dell'Armenian National Academic Theatre of Opera and Ballet named after Alexander Spendiaryan, sarebbe in coma dopo un incidente automobilistico. 

Questo è stato riferito dal teatro. Solo pochi giorni fa, Vahagn Margaryan ha interpretato il balletto Cipollino che ha debuttato a Yerevan il 4 novembre scorso.


L'incidente è accorso il 6 novembre sull'autostrada Yerevan-Ashtarak. Sulla stessa vettura, un taxi, viaggiavano il fratello di Vahagn, la cognata e il bambino di 2 anni erano nella stessa auto,  nessuno di loro si troverebbe in pericolo di vita.

Ricordiamo che Vahagn Margaryan è nato il 5 settembre 1995 ad Echmiadzin. Si è formato artisticamente prima nella scuola secondaria cittadina, per poi trasferirsi a Yerevan a continuare la sua formazione sia nella danza popolare che in quella classica.

Durante i suoi studi si è esibito con diverse formazioni. Ha partecipato al concorso di danza internazionale Eurovision Young dancers a Danzica, in Polonia, dove ha rappresentato l'Armenia. nel 2013. Si è diplomato presso lo State Dance College ed è entrato al National Academic Opera and Ballet Theatre after A. Spendiaryan come ballerino.

Ha, inoltre, lavorato nelle seguenti opere di Aram Khachaturian "Gayane" e "Spartacus", nella "Carmen" di Bizet, nello "Lo Schiaccianoci" di Čajkovskij e nel "Don Chisciotte". Nel 2015 ha partecipato al 7° International Dance Ensemble Mahmud Esmamayev in Cecenia dove ha vinto il 2° premio.

Commenti

Post più popolari