è un'Associazione Culturale. Ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

09 novembre 2018

L'Ambasciatore Minasyan in visita di congedo dal Santo Padre


Lo scorso 8 novembre 2018 l'Ambasciatore presso la Santa Sede S.E. dott. Mikayel Minasyan si è recato in visita di congedo dal Santo Padre, Papa Francesco, accompagnato dalla bella e sempre elegante consorte Anush e dai figli.

A darne notizia è stato lo stesso Mikayel Minasyan sul suo profilo facebook che così commenta le fotografie tra cui quella sopra riprodotta:
Guardando negli occhi di Papa Francesco, rapito dalla luce che irradiano, dalla forza della memoria e dalla giustizia che infondono, avevo difficoltà ad esprimere le mie emozioni. Ho trasmesso al Papa l'amore e la gratitudine di noi tutti.

continua la breve dichiarazione rivolta al Papa:
La ringrazio, Santo Padre, come armeno, come cittadino della Repubblica di Armenia, e come persona che Lei ha accolto e amato. Santo Padre, Lei sarà sempre nelle nostre preghiere.

Per congedarsi dalla Sua missione diplomatica nelle scorse settimana l'ex ambasciatore aveva fatto preparare un video nel quale si trae un bilancio della sua attività. 
Riteniamo che tutti gli Armeni debbano vedere questo video che emoziona e inorgoglisce.

Nessun commento:

Posta un commento

Momik: architetto, scultore e illustratore armeno a cui è dedicata l'onorificenza degli Architetti Armeni

Momik visse tra la fine del XIII e l'inizio del XIV secolo. Sono poche le effettive notizie  biografiche   sul suo conto. Certamente fu...