Etichette

Mostra di più

Bombarolo bloccato al Palazzo del Governo di Yerevan


Ieri Sera 27 ottobre, un uomo armato di una granata ha cercato di introdursi all'interno del Palazzo del Governo in Piazza Repubblica a Yerevan. 
All'interno si trovava il vice primo ministro Tigran Avinyan, al lavoro anche di sabato sera. Gli agenti di polizia hanno isolato l'entrata dell'edificio dopo l'incidente ed immediatamente è scattato il piano di emergenza per la messa in sicurezza dell'edificio e delle aree circostanti.

Secondo le prime informazioni, l'uomo sarebbe stato arrestato dagli agenti della sicurezza nazionale e sarebbe sotto interrogatorio.
Non si hanno maggiori informazioni sull'accaduto, ma per tante persone questo episodio costituisce un campanello di allarme. Il ritorno agli anni del terrore: il ritorno di turpi macchinatori, delle angherie dei tiranni oggi silenti e sonnolenti - ma sempre pericolosi e in agguato - pronti ad armare chiunque: persone insane di mente, fedayn da salotto o del sabato sera. Ciò appare ancora più significativo perché avviene nel giorno della commemorazione del 19° anniversario della strage del 27 ottobre 1999. Di quella strage nessuno conosce i mandati con certezza giudiziaria, molti a Yerevan dicono i(l) nom(e) da anni... vox populi vox dei...
In molti parlano di una strana strage, apparentemente compiuta sotto e davanti alle telecamere della televisione, che ha fatto altrettante vittime negli anni, lasciando dietro di sé una lunga scia di infartuati nelle carcerari, colpi apoplettici, sparizioni di filmati, e anomalie di ogni genere, tale da lasciar pensare ad una oculata regia. Adesso tanti Armeni dalla Diaspora o dalla Repubblica non si fidano e temono le recrudescenze dei feroci assassini.

Commenti