Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Due Famiglie Armene di Bari pregheranno col Papa e i Patriarchi

Domani 07 luglio 2018 anche due famiglie armene-italiane di Bari parteciperanno alla Preghiera Ecumenica del Santo Padre Francesco con i Patriarchi delle Chiese d'Oriente cattolici e ortodossi e di tutti i riti orientali. Si tratta del prof. Kegham Jamil Boloyan, armeno siriano di Aleppo con la moglie Angela Maria Rutugliano e l'imprenditore barese di origine armena Rupen Timurian con la moglie Gigliola Papa.
La loro partecipazione avviene in continuità con un ampio percorso di anni di ricerche, pubblicazioni ed eventi su temi armeni e del medio oriente in generale. 
In particolare in questa settima si sono svolti due incontri. Il primo, presentazione della graphyc novel "ARKAD | CORRO" di Chiara Cannito a Villa de Grecis in collaborazione con Porta d'Oriente della prof.ssa Cettina Fazio Bonina, si è svolto il 3 luglio scorso. 
La presentazione è stata moderata da Chiara Buttiglione e ha visto l'intervento di Kegham Boloyan con la moglie Angela, di Rupen Timurian, Mariam Siranusc e Tito Quaranta e di Carlo Coppola.
Ieri 05 luglio 2018 presso la libreria "Bari Ignota" in cui si è discusso Question(i) d'Oriente. L'evento voluto da Luigi Bramato proprietario della libreria Bari Ignota, è stato ideato da Carlo Coppola.
All'incontro hanno preso parte rappresentanti delle comunità del Villaggio Trieste - avv. Paolo e Antonio Scagliarini, degli Armeni di Bari - Rupen Timurian, Araxi Lilosyan, Mariam Siranusc e Tito Quaranta, il prof. Kegham J. Boloyan arabista armeno della Siria e responsabile del Centro St del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari - il prof. Cosma Cafueri, il poeta Piero Fabris, il prof. Carlo Coppola, del GEB il prof. Antonio Calisi, l'avvocato ecclesiastico Ivano Sassanelli, il giornalista e docente Salvatore Schirone.   

Commenti