Due Famiglie Armene di Bari pregheranno col Papa e i Patriarchi
Domani 07 luglio 2018 anche due famiglie armene-italiane di Bari parteciperanno alla Preghiera Ecumenica del Santo Padre Francesco con i Patriarchi delle Chiese d'Oriente cattolici e ortodossi e di tutti i riti orientali. Si tratta del prof. Kegham Jamil Boloyan, armeno siriano di Aleppo con la moglie Angela Maria Rutugliano e l'imprenditore barese di origine armena Rupen Timurian con la moglie Gigliola Papa.

In particolare in questa settima si sono svolti due incontri. Il primo, presentazione della graphyc novel "ARKAD | CORRO" di Chiara Cannito a Villa de Grecis in collaborazione con Porta d'Oriente della prof.ssa Cettina Fazio Bonina, si è svolto il 3 luglio scorso.
La presentazione è stata moderata da Chiara Buttiglione e ha visto l'intervento di Kegham Boloyan con la moglie Angela, di Rupen Timurian, Mariam Siranusc e Tito Quaranta e di Carlo Coppola.

All'incontro hanno preso parte rappresentanti delle comunità del Villaggio Trieste - avv. Paolo e Antonio Scagliarini, degli Armeni di Bari - Rupen Timurian, Araxi Lilosyan, Mariam Siranusc e Tito Quaranta, il prof. Kegham J. Boloyan arabista armeno della Siria e responsabile del Centro St del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari - il prof. Cosma Cafueri, il poeta Piero Fabris, il prof. Carlo Coppola, del GEB il prof. Antonio Calisi, l'avvocato ecclesiastico Ivano Sassanelli, il giornalista e docente Salvatore Schirone.
Commenti