Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Revocata immunità parlamentare al gen. Manvel Grigoryan


L'autorizzazione a Procedere contro gen. Manvel Grigoryan fatta dal Procuratore Generale della Repubblica di Armenia, dott. Artur Davtyan è stata vota ieri da 81 deputati del Parlamento Armeno.
Il voto si è concluso a favore della Pubblica Accusa (77 a favore dell'accusa, 3 contro e un 1 nullo) che per tanto autorizzata ad avviare un procedimento penale contro il parlamentare Manvel Grigoryan.
Il generale era stato arrestato il 16 giugno dal Servizio di sicurezza nazionale nella sua città natale di Echmiadzin (Vagharshapat) di cui era sindaco il figlio Karen Grigoryan dimessosi subito dopo l'arresto del Padre, e nella quale la figlia Naira Grigoryan svolge l'attività di magistrato. Dopo il fermo del generale sono girate notizie, poi rivelatesi infondate sul presunto suicidio della moglie, già presidente della Federazione Armena di Tiro con l'Arco.
Grigoryan, è un ex generale dell'Esercito Armeno insignito dell'onorificenza di eroe di Guerra in Karabakh degli anni '90 vicino a Monte Melkoyan e Vasgen Sargsyan
Da anni egli presiede l'Associazione dei Veterani dell'Esercito Armeno (Yerkrapah), un'organizzazione paramilitare. 
Il parlamentare del Partito Repubblicano è sospettato di appropriazione indebita di forniture militari e possesso illegale di armi da fuoco. Dopo aver cercato nel compound di Grigoryan, gli agenti hanno trovato enormi quantità di armi militari e munizioni e rifornimenti, tra cui cibo e vestiti donati dalla popolazione che avrebbero dovuto essere inviati ai militari nell’Artsakh nel 2016. La situazione è tuttora in evoluzione e nell'udienza preliminare Grigoryan è stato candannato a 2 mesi di carcere. Preseguono le perquisizione in abitazioni riconducibili a lui e ai suoi familiari dove pare che stiano emergendo ancor più grandi quatitavi di materiali e provviste destinati all'esercito!

Commenti