Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Nominata in Armenia la prima donna Sindaco


Per la prima volta nella sua storia la Repubblica d'Armenia del 1991 ha una donna Sindaco. Il suo nome è Diana Gasparyan ed è stata nominata a capo della città di Echmiadzin, quarta città dell'Armenia, al posto di Karen Grigoryan, figlio di Manvel Grigoryan, parlamentare recentemente travolto da uno scandalo epocale per appropriazione indebita ai danni dell'Esercito armeno. 
Il nuovo sindaco è nata ad Echmiadzin. Nel 2011, si è laureata alla Yerevan State University, Facoltà di Giurisprudenza. Ha lavorato nel tribunale penale di Erevan nel 2008-2009 e nella Corte d'appello penale nel periodo 2009-2012. Dal 2016 al 2018 Diana Gasparyan ha diretto il Dipartimento per i Diritti Umani presso il Ministero della Giustizia della Repubblica di Armenia.
Sua Santità Karekin II con il sindaco Diana Gasparyan

 All'inizio del suo mandato, il Sindaco nominato si è recata in udienza particolare da Sua Santità Karekin II, Patriarca Supremo e Catholicos di tutti gli Armeni, presso la Santa Sede di Etchmiadzin. Imponendole le mani sul capo in segno di Benedizione di Sua Santità Karekin II, ha espresso i suoi migliori auguri per l'incarico affidatole esprimendo il suo sostegno per l'ulteriore consolidamento dei legami tra la Santa sede e  il governo della città attraverso nuovi sforzi congiunti. Infatti, nel corso dell'udienza, il Catholicos e la signora Gasparyan hanno discusso anche dei possibili progetti da intraprendere per a beneficio del miglioramento della qualità della vita nella città.
Il Centro Studi 'Hrand Nazariantz' di Bari plaude alla scelta innovativa che conferma la volontà di ulteriore modernizzazione dello stato e, congratulandosi con la signora Diana Gasparyan, Le augura di intraprendere con coraggio e determinazione il prestigioso incarico affidatole al servizio della Patria.

Diana Gasparyan
 
sindaco di Echmiadzin

Commenti