"Nor Surhandak" è il blog del Centro Studi "Hrand Nazariantz". Questa Associazione Culturale ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico e nei suoi rapporti internazionali e con l'Italia in particolare.

17 giugno 2018

Gravi episodi sulle elezioni in Turchia

Ad una settimana dalle elezioni in Turchia riceviamo e pubblichiamo dalla pagina facebook di Hafal Samir, tramite l'amico prof. Grigor Ghazaryan. La nota è corredata da fotografie alcune delle quali molto violente e cruente di cui pubblichiamo solo quelle meno impressionanti. Che la notizia sia vera in toto o in parte è il segno che la tensione è molto alta in Turchia e che i metodi del AKP continuano ad essere moralmente assai discutibili, quando non dichiaratamente criminali. Per deontologia il condizionale, comunque, resta d'obbligo. 


immagini giunte da Suruç
Nella città di Suruç, al confine con la città martire di Kobane, un candidato del partito Partito per la Giustizia e lo Sviluppo (AKP) del Presidente della Repubblica Turca Recep Tayyip Erdoğan avrebbe aperto il fuoco contro i civili, uccidendo 5 persone ferindone altre 9.
I 5 civili sarebbero uccisi e 9 feriti dopo che un candidato dell'AK Party accompagnato da un gruppo di gregari e guardaspalle si sarebbero introdotti con la forza in un negozio dopo che il proprietario si sarebbe rifiutato di riceverlo.
Il proprietario del negozio avrebbe dichiarato: "Noi non votiamo per te ed Erdogan, abbiamo il nostro partito (HDP), ci rappresenta e rappresenta il nostro popolo e voteremo solo per lui" - intimando poi di non far ritorno al suo negozio!
I sostenitori del partito di Erdogan, si sarebbero apparentemente allontani rientrando armati di pistole e avrebero così crivellato di colpi il proprietario del negozio e suo figlio.
Fuori dal negozio si sarebbe, quindi, riunita una piccola folla fino a che il gruppo di fuoco non avrebbe aperto nuovamente il fuoco, uccidendo altre 3 persone e ferendone in modo grave altre 9.
immagini giunte da Suruç

Nessun commento:

Posta un commento

Un referendum popolare potrebbe risolvere la trappola di Amulsar?

Le recenti tensioni pubbliche sull'operazione di Amulsar sono state attribuite a dichiarazioni definite incoerenti da parte delle au...

Etichette