Etichette

Mostra di più

Gravi episodi sulle elezioni in Turchia


Ad una settimana dalle elezioni in Turchia riceviamo e pubblichiamo uno scritto tratto dalla pagina Facebook di Hafal Samir, tramite l'amico prof. Grigor Ghazaryan. La nota è corredata da fotografie alcune delle quali molto violente e cruente di cui pubblichiamo solo quelle meno impressionanti. Che la notizia sia vera in toto o in parte è il segno che la tensione è molto alta in Turchia e che i metodi del AKP continuano ad essere moralmente assai discutibili, quando non dichiaratamente criminali. Per deontologia il condizionale, comunque, resta d'obbligo. 


immagini giunte da Suruç

Nella città di Suruç, al confine con la città martire di Kobane, un candidato del partito Partito per la Giustizia e lo Sviluppo (AKP) del Presidente della Repubblica Turca Recep Tayyip Erdoğan avrebbe aperto il fuoco contro i civili, uccidendo 5 persone ferendone altre 9.
I 5 civili sarebbero uccisi e 9 feriti dopo che un candidato dell'AK Party accompagnato da un gruppo di gregari e guardaspalle si sarebbero introdotti con la forza in un negozio dopo che il proprietario si sarebbe rifiutato di riceverlo.
Il proprietario del negozio avrebbe dichiarato: "Noi non votiamo per te ed Erdogan, abbiamo il nostro partito (HDP), ci rappresenta e rappresenta il nostro popolo e voteremo solo per lui" - intimando poi di non far ritorno al suo negozio!
I sostenitori del partito di Erdogan, si sarebbero apparentemente allontani rientrando armati di pistole e avrebbero così crivellato di colpi il proprietario del negozio e suo figlio.
Fuori dal negozio si sarebbe, quindi, riunita una piccola folla fino a che il gruppo di fuoco non avrebbe aperto nuovamente il fuoco, uccidendo altre 3 persone e ferendone in modo grave altre 9.


immagini giunte da Suruç

Commenti

Post più popolari