Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Gravi episodi sulle elezioni in Turchia


Ad una settimana dalle elezioni in Turchia riceviamo e pubblichiamo uno scritto tratto dalla pagina Facebook di Hafal Samir, tramite l'amico prof. Grigor Ghazaryan. La nota è corredata da fotografie alcune delle quali molto violente e cruente di cui pubblichiamo solo quelle meno impressionanti. Che la notizia sia vera in toto o in parte è il segno che la tensione è molto alta in Turchia e che i metodi del AKP continuano ad essere moralmente assai discutibili, quando non dichiaratamente criminali. Per deontologia il condizionale, comunque, resta d'obbligo. 


immagini giunte da Suruç

Nella città di Suruç, al confine con la città martire di Kobane, un candidato del partito Partito per la Giustizia e lo Sviluppo (AKP) del Presidente della Repubblica Turca Recep Tayyip Erdoğan avrebbe aperto il fuoco contro i civili, uccidendo 5 persone ferendone altre 9.
I 5 civili sarebbero uccisi e 9 feriti dopo che un candidato dell'AK Party accompagnato da un gruppo di gregari e guardaspalle si sarebbero introdotti con la forza in un negozio dopo che il proprietario si sarebbe rifiutato di riceverlo.
Il proprietario del negozio avrebbe dichiarato: "Noi non votiamo per te ed Erdogan, abbiamo il nostro partito (HDP), ci rappresenta e rappresenta il nostro popolo e voteremo solo per lui" - intimando poi di non far ritorno al suo negozio!
I sostenitori del partito di Erdogan, si sarebbero apparentemente allontani rientrando armati di pistole e avrebbero così crivellato di colpi il proprietario del negozio e suo figlio.
Fuori dal negozio si sarebbe, quindi, riunita una piccola folla fino a che il gruppo di fuoco non avrebbe aperto nuovamente il fuoco, uccidendo altre 3 persone e ferendone in modo grave altre 9.


immagini giunte da Suruç

Commenti