Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Muore in Siria il giovane sacerdote Padre Elias Janji

P. Elias Janji sacerdote e dirirettore d'Orchestra

P. Elias con la bandiera siriana
Apprendiamo con tristezza e grande commozione la notizia della morte di Padre Elias Janji ex alunno del Pontifico Collegio Armeno di Roma, dove alcuni anni fa abbiamo avuto modo di incontrarlo e di apprezzarne le doti di giovane uomo di Fede, appassionato alla Liturgia e appassionato direttore d'orchestra.
Padre Elias è scomparso questa mattina in un terribile incidente stradale mentre si recava da Aleppo a Beirut. 
Fiero Patriota Siriano e Armeno, il giovane sacerdote rappresentava una speranza e una notevole risorsa per l'arte musicale del popolo siriano rimasto in Siria e per la rinascita della Santa Chiesa Armena in questa grande terra di Martirio.

Per la sua terra organizzava e realizzava molte iniziative musicali, e negli scorsi mesi, aveva diretto il concerto di riapertura della cattedrale Sant'Elia ad Aleppo da lui stesso fortemente desiderato e nel quale aveva fatto risuonare le note della "Messa in do Minore" di W.A. Mozart.
Padre Elias era, inoltre, assai esposto politicamente a favore causa Siriana e aveva incontrato anche la moglie del presidente Bashar al-Assad, signora Asma al-Assad.
P. Elias con Asma al-Assad
Ci uniamo al cordoglio degli Amici che lo piangono, in particolare dei nostri ottimi Seminaristi del Pontificio Collegio Armeno di Roma e del coro Nostra Signora di Narek.
Alla famiglia di Padre Elias, al Vescovo di Aleppo Mons. Bedros Marayati alla Diocesi Martire di Aleppo, che in questa odiosa e assurda guerra già ha pianto tante vittime, esprimiamo le più sentite condoglianze.
Il Signore abbia Misericordia della Sua Anima. Lo accolga nella schiera dei suoi Angeli e dei suoi Santi! E la Amata terra di Siria lo ricordi come uno dei suoi generosi patrioti. 
Per tutte queste ragioni siamo certi che P. Elias Janji è già risorto in Cristo.
Su Padre Elias negli scorsi mesi sono stati realizzati alcuni interessanti articoli che riportiamo qui sotto:

Commenti