Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Polizia di Whastington D.C. condanna le aggressioni turche

Conferenza Stampa di Peter Newsham,
Capo della Polizia di 
Washington D.C.

Con una Conferenza Stampa (visibile al seguente indirizzo https://www.pscp.tv/DCPoliceDept/1zqJVApaRLAGB) il capo della polizia di Washington D.C., Peter Newsham, tenuta insieme al sindaco della città Muriel Bowser, ha voluto condannare apertamente le forze di sicurezza della Turchia che attaccano i manifestanti ieri davanti alla residenza dell'ambasciatore turco. 
Durante la conferenza stampa sono state diffuse ulteriori immagini che riguardano l'aggressione deliberata ai manifestanti il cui carattere puramente pacifico è stato più volte sottolineato. Il capo della polizia metropolitano Peter Newsham ha definito gli attacchi di martedì contro i manifestanti presso la residenza dell'ambasciatore turco a Washington come "brutali" e ha specificato: "Ieri pomeriggio abbiamo assistito a quello che sembrava un brutale attacco ai manifestanti pacifici presso la residenza dell'ambasciatore turco nel blocco del XVI sec. Di St. NW". "Questo è qualcosa che non tolleriemo qui a Washington, D.C. Questa è una città in cui le persone dovrebbero poter venire a protestare pacificamente". 
Newsham ha riconosciuto che potrebbe esserci un "problema di immunità diplomatica" prima di promuovere azioni disciplinari verso coloro che si sono resi responsabili dell'incidente di martedì. 
NBC News aveva riportato in precedenza mercoledì che gli uomini che hanno attaccato i manifestanti sono guardie del corpo del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. "Stiamo facendo tutto ciò che è all'interno dei nostri poteri giuridici per tenere le persone responsabili delle loro azioni", ha aggiunto Newsham. 
Il capo della polizia ha confermato che 11 persone e un agente di polizia sono rimaste ferite durante la colluttazione di martedì, a questi scontri sono seguiti 9 ricoveri in ospedali locali. 
Ha aggiunto che le autorità hanno arrestato un uomo di New York e lo hanno accusato di aggressione aggressiva, mentre un uomo di Fairfax, Va., è stato arrestato e accusato di aver aggredito un ufficiale di polizia. 
Una portavoce del Dipartimento di Stato aveva, mercoledì, criticato l'incidente, sostenendo che "la violenza non è mai una risposta adeguata alla libertà di parola". "Stiamo comunicando il nostro disappunto al governo turco nei termini più decisi", ha dichiarato Heather Nauert in una nota. Secondo l'Associated Press, l'agenzia di stampa turca Anadolu martedì aveva riferito che le guardie del corpo di Erdogan ed altri cittadini turchi si erano visti costretti "per disperdere" i manifestanti perché "la polizia locale non aveva ottemperato alle richieste di intervento turche di intervenire". "Quello che abbiamo visto ieri - un attacco violento contro una dimostrazione pacifica - è un affronto ai valori del Distretto dalla Columbia e ai nostri diritti come americani", ha dichiarato D.C. il sindaco Muriel Bower. 
Ha garantito, inoltre, che la Polizia Metropolitana di Washington D.C. del "continuerà a investigare sull'incidente e lavorerà con i partner federali per assicurare alla giustizia i responsabili".

Commenti