è un'Associazione Culturale. Ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

19 aprile 2016

Video Presentazione. Nella Terra del Terrore. Il Martirio dell'Armenia


Il Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari è lieto di ringraziare Mimmo Marazia per la realizzazione di questo video, una preziosa testimonianza filmata della prima chiacchierata intorno al volume Nella Terra del Terrore. Il Martirio dell'Armenia.
La presentazione si è svolta nello scenario di Casa Piccinni uno dei luoghi simbolo del Centro Storico di Bari eppure così poco noto al grande pubblico.
Il progetto di pubblicazione del volume edito dalla casa editrice LB edizioni nasce tra Padova, Firenze e Bari. Nella prima città il curatore, Carlo Coppola, ha ritrovato una copia della prima e unica traduzione italiana di Il Martirio di popolo di Henry Barby pubblicato dalla casa editrice Mediolanum che ha fatto da modello all'opera in oggetto, secondariamente, Firenze, è città dove lo stesso Coppola ha lavorato al volume, infine Bari è luogo di residenza della casa editrice e del Centro Studi Hrand Nazariantz di cui Coppola fa parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Diventa operativo il Centro Armeno-Italiano per il restauro, lo sviluppo, la gestione e la conservazione del patrimonio culturale

La Galleria Nazionale d'Arte in Piazza Repubblica  Una solenne cerimonia di apertura operativa del centro regionale armeno-italia...

Etichette