Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

L'Azerbaijan e i suoi alleati vogliono distruggere l'Armenia

Logo #jesuisartsakh
L'Armenia è stata la prima Nazione Cristiana della Storia e questa è stata da sempre la sua condanna. Sempre in bilico fra potenti alleati, invasori crudeli, o altri stupidi ficcanaso. Ora si trova suo malgrado alla convergenza di un conflitto particolarmente violento di nuovo, tra contendenti cretini, vigliacchi e ciechi assassini in grado di sterminare donne e bambini per una pecora che scappa sul confine da un lato ad un altro della rete. 
Non dobbiamo negare oltre che si tratta di un conflitto di civiltà, ma non come potremmo immaginare tra Orienti e Occidenti, tra diversi Islam e Cristianesimo, ma di tutti contro tutti. A chi giova il conflitto? come sempre a chi vende e compra armi, ma anche a chi specula sulle notizie, a chi costruisce l'indotto della infernale industria di morte. 
La guerra è quanto di peggio possa accadere, distruzione morte e violenza, gli uni sugli altri, indiscriminatamente. Senza soluzione di continuità il mondo impazzisce. 
Logo #artsakhstrong
Qualcuno già grida già alla vittoria contando orgogliosamente il numero dei carri armati abbattuti, dei soldati avversari morti, degli elicotteri fatti precipitare... Che idiozia, siete sciocchi e barbari se continuate a ragionare così sarete spazzati via e questa volta in modo definitivo dalla storia. Ragionate di Pace, di diritti umani, di cose belle, perché la bellezza è quella che vi può salvare, l'unica in grado di far sopravvivere più di 3000 anni la vostra civiltà. Ragionate di Amore, ragionate di Poesia e non di carri armati, lasciate gli altri al loro progressivo ateismo del petrolio. Voi siete superiori perché appartenete a Cristo.

#jesuisartsakh     #artsakhstrong

Commenti