è un'Associazione Culturale. Ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

04 maggio 2013

" Il Richiamo del Sangue " di Kegham J. Boloyan sbarca in RAI


Domani 5 maggio a partire dalle 10,45 andrà in onda il programma "Est Ovest" su RAI 3. Chiude la puntata un servizio di Enzo Del Vecchio realizzato a Bari, dove a margine del convegno dedicato al popolo armeno nel 98° anniversario del genocidio, è stato presentato il volume “Il Richiamo del Sangue” di Agavnì Boghossian a cura del prof. Kegham Boloyan, docente di Lingua Araba presso l’Università del Salento. Il volume è stato pubblicato per la prima volta in Italia nell'Agosto-Settembre 2012 dalla casa editrice "FAL Vision" di Bari. 
Nella Stessa puntata si parla della Comunità Armena di Bari raccoltasi il 24 aprile attorno al Katchkar per ricordare i Martiri Armeni.
Tra gli intervistati: Rupen Timurian, Kegham Boloyan, Paolo Lopane, Carlo Coppola

qui sotto il video in streaming dal minuto 15:56


Nessun commento:

Posta un commento

Momik: architetto, scultore e illustratore armeno a cui è dedicata l'onorificenza degli Architetti Armeni

Momik visse tra la fine del XIII e l'inizio del XIV secolo. Sono poche le effettive notizie  biografiche   sul suo conto. Certamente fu...