Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore60 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 Notizie dal Vietnam26 In Città Giovinazzo25 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 La Fiaccola17 Note dalla Grecia17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Overseas News1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Tra Scienza e Mistero1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Se amate la figura di Joshua di Nazareth

Per 60 secondi, lasciate qualsiasi cosa stiate facendo! All'età di 33 anni, Gesù è stato condannato alla pena di morte mediante crocifissione. Quella che allora era la "peggiore" morte. Solo i criminali peggiori potevano morire come Gesù.
Quelli che oltraggiavano o si opponevano alla dominazione dell'impero Romano. Come succede oggi con chi si oppone agli Stati Uniti e in Italia a Mario Monti. Con Gesù le cose andarono peggio, perché non tutti i criminali condannati a morte venivano piantati dei chiodi sulle mani e sui piedi. Grossi chiodi, ognuno di 15/20 cm di lunghezza, con una punta di 6 cm. I chiodi venivano infilati a martellate nei polsi e non nei palmi delle mani, come siamo abituati a sentire.
Nel polso, c'è un tendine che si estende fino alla spalla, e quando i chiodi venivano martellate il tendine si rompeva rafforzando tutti i muscoli della schiena, fosse impossibile respirare e così si perdeva tutta l'aria polmoni. I chiodi nei piedi erano più grandi di quelli infilati nei polsi. I piedi non potevano resistere a lungo senza lacerarsi, Gesù fu costretto a manovre assurde e dolorosissime per poter respirare.
Gesù sopportò quella realtà oltre 3 ore. Sì, oltre 3 ore! Molto tempo, non è vero? Pochi minuti prima di morire, Gesù non stava sanguinando più. Egli stava semplicemente versando acqua da i suoi tagli e buchi. Quando Lo immaginiamo ferito, ce lo immagino con tagli sanguinanti, ma non è sufficiente, le sue ferite erano dei buchi veri. Il suo corpo non aveva più sangue da versare, versava solamente acqua.
Il corpo umano è composto da vicino a 3,5 litri di sangue (per adulti). Gesù versò tutti i 3,5 litri del suo sangue. Aveva tre chiodi piantati nei suoi membri, un corona di spine sulla sua avuto e, oltre che, un soldato romano che ha inchiodato una lancia nel petto.
Tutto ciò senza menzionare l'umiliazione che dopo aver portato la propria croce per quasi 2 chilometri, mentre la folla gli sputava sul viso e gli scagliava pietre. La Croce era di oltre 30 kg di peso, solo per la sua parte superiore, dove gli furono affisse le sue mani. Gesù doveva passare tutta questa esperienza, in modo da poter avere libero accesso a Dio padre in questo modo i nostri peccati saranno lavati... Tutti, senza eccezione!
MORI PER TE! Per NOI! Non crediamo che Egli morì solo per gli altri (quelli che vanno in chiesa o per i sacerdoti, o per i vescovi, ecc.) E 'morto per noi! Accettiamo la realtà, la verità che Gesù è la salvezza solo per il mondo. Dio ha progetti per noi, per te! mostra tutti i tuoi amici ciò che ha vissuto per salvarci. Che Dio benedica la nostra vita!