Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Una serata diversa in compagnia [di Carlo Coppola]



Ieri sera per trovare ristoro alla mia anima quassa, diaccia e stanca, resa una fiammella dai travagli della vita mi sono reso finalmente conto che avevo bisogno di una mano e di chiedere allo Spirito Santo che è Dio di sgorgare e di scendere a soffiare ai quattro venti.
Mi sono recato alla Via Crucis animata dal Rinnovamento dello Spirito presso il conventino delle suore di Viggiù.
La denominazione di Rinnovamento nello Spirito Santo, contraddistingue in Italia il movimento ecclesiale della Chiesa cattolica che, accogliendo l'esperienza carismatica della nuova effusione dello Spirito Santo, comprende laici, membri consacrati, religiosi e sacerdoti. È formata da gruppi di persone, coordinati a livello locale, regionale e nazionale. RnS aderisce al Forum delle Associazioni Familiari ed è attivamente impegnato in un cammino di comunione ecclesiale e di formazione permanente per i suoi aderenti. È attivamente impegnato in progetti di evangelizzazione, eventi culturali e sociali volti alla promozione della "cultura di Pentecoste". 
Mi sono subito sentito accolto dalla signora Diana e dalla signora Angiolina molto gentili con me. Mi hanno anche chiesto di leggere le meditazioni della Via Crucis.  
E' stata una esperienza molto forte.
Ero inginocchiato e nel mio intimo tremavo come una foglia. Sono anni che non leggo in pubblico, se si eccettuano i miei alunni a cui ho letto di recente un brano del Piccolo Principe. Una grande emozione conclusasi con canti molto belli e invocazioni molto spontanee dei componenti del gruppo. Erano presenti anche alcuni ospiti della Casa Beatrice di Saltrio, una struttura dell'OAMI. Anche tra loro, chi poteva cantava altri maggiormente ammalati partecipavano come potevano. Molto bello e commovente è stato il momento in cui il vicino si banco di ciascuno ha pregato per la discesa dello Spirito Santo.

Commenti