Il comandante Andrey Volkov assicura che la Russia farà in modo da prevenire un'ulteriore escalation in Artsakh
La Federazione Russa adotterà tutte le misure per prevenire un'ulteriore escalation della situazione nel Nagorno-Karabakh.
Come informa il Canale Telegram delle truppe russe di mantenimento della pace, il comandante delle truppe del mantenimento di pace russe in Nagorno-Karabakh Magg. Gen. Andrey Volkov, ha fatto una dichiarazione durante l'incontro con i rappresentanti delle forze presenti nel Nagorno-Karabakh. Nel comunicato stampa ufficiale preparato successivamente all'incontro si legge:
Durante l'incontro, il maggiore generale Andrey Volkov ha chiarito la posizione delle truppe di mantenimento della pace in merito agli eventi in corso, informato del lavoro svolto e ha anche assicurato che la Federazione Russa adotterà tutte le misure per prevenire un'ulteriore escalation della situazione.
Ricordiamo che la mattina del 3 agosto, le forze armate azere hanno attaccato e preso di mira le postazioni di combattimento dell'Esercito di difesa dell'Artsakh, utilizzando mortai, lanciagranate e ATS d' assalto oltre a fucili di vario calibro, a seguito dei quali sono rimasti uccisi i militari a contratto le Forze Armate di Gurgen Gabrielyan e Artur Khachatryan.
Il Ministero della Difesa russo ha registrato nella sua newsletter che è stato l'Azerbaijan a violare deliberatamente il cessate il fuoco.
Inoltre, il contingente di mantenimento della pace russo ha registrato nell'ultimo giorno 4 casi di violazione del cessate il fuoco da parte dell'esercito azero nella sua area di responsabilità.
Commenti