Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore60 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 Notizie dal Vietnam26 In Città Giovinazzo25 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 La Fiaccola17 Note dalla Grecia17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Overseas News1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Tra Scienza e Mistero1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Surp Sarkis feast 2014 ricordo di Aram Asatryan



Oggi è il giorno di Surp Sarkis e noi dedichiamo una canzone a tutti gli innamorati e mandiamo un saluto e un augurio di buon onomastico a tutti i Sarkis (Sarghis, Sargis) e Sarkisyan, attraverso la voce di un cantante armeno, Aram Asatryan.

 


È questa anche l'occasione per ricordare il cantante Aram Asatryan in armeno Արամ Ասատրյան (Echmiadzin, 3 marzo 1953Oshakan, 7 novembre 2006) di cui uno dei maggiori successi fu appunto.
Aram Asatryan (Echmiadzin, 3 Marzo 1953Oshakan, 7 Novembre 2007) è stato un cantante armeno.
È stato un cantante pop armeno e cantautore noto per i suoi concerti energici e lo stile musicale caldo e originale.

La Vita


Aram Asatryan era nato a Echmiadzin, in Armenia, figlio di Hapet Asatryan e Ashken Mampreyan. Era nato in una famiglia di rifugiati. sin dall'infanzia Da quando la sua infanzia era stato prodigo [ disambiguazione necessaria] musicista. Nel 1985 si formò la sua prima band. Egli divenne noto in tutto il mondo per la sua voce e il suo stile musicale. Aram amava molto il suo lavoro e ha dedicato la sua vita alla musica. Il suo amore per il suo paese e gli Armeni, così come per gli altri gruppi etnici della terra d'Armenia sono impressi nelle sue canzoni. Quando l'Armenia era in conflitto, ha eseguito brani per i soldati e gli Armeni in generale, dando a tutta la popolazione un grande sostegno morale.
Aram eseguito numerosi concerti in Asia, Europa, Russia, Medio Oriente, e in molte città in Armenia. Ha scritto oltre 500 canzoni e ha fatto molti tour in giro per il mondo. Per tutta la vita aveva ricevuto molti premi tra cui il "Gusan" di cui fu insignito il 18 aprile 2003 dal Ministero della Culturale del suo paese. Fino alla sua morte, egli ha risieduto negli Stati Uniti. Era convinto che la sua musica sarebbe passato di generazione in generazione .
Suo figlio, Artash Asatryan, continua la sua eredità come musicista armeno popolare.

La morte


Aram Asatryan è morto tragicamente il 2006-11-07 a Oshakan nella regione Aragatsotn, per un apparente attacco di cuore. Era a un battesimo di una famiglia armena dove era intervenuto in qualità di padrino. L'attacco mortale di cuore avvene circa alle 19:00 ora locale. I testimoni raccontano che non mostrò i primi soliti sintomi, come è stato riferito che era in un ottimo e caldo umore. Era circondato da i suoi parenti stretti. La sua morte ha portato lo sgomento nei suoi fan e la nazione armena ha subito una grande perdita dalla sua morte, infatti, egli era considerato originale cantante pop armena dei tempi moderni, e la "voce di Hayastan". L'intera famiglia Asatryan ha dato un contributo importante alla musica pop di post-sovietica dell'Armenia.