Etichette

Mostra di più

L'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco ricevuto in Visita di Congedo dal Presidente Armen Sarkissian



Come è noto l'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco sta per portare a termine la sua missione diplomatica in Armenia. Quest'oggi è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sarkissian. Secondo quanto riportato dall'ufficio stampa della Presidenza della Repubblica di Armenia 

Il Presidente della Repubblica ha apprezzato molto l'operato dell'Ambasciatore Del Monaco e lo ha ringraziato per il suo personale contributo e impegno nello sviluppo e nell'approfondimento delle relazioni armeno-italiane.


Durante l'incontro le parti hanno parlato anche della guerra in atto tra Azerbaijan e Armenia ed hanno convenuto che non esiste una soluzione militare al conflitto e che la soluzione della questione è possibile solo attraverso negoziati.
Durante l'incontro è stato menzionato l'attuale livello delle relazioni armeno-italiane e il potenziale del loro sviluppo. È stato osservato che negli ultimi anni visite reciproche ad alto livello, accordi di cooperazione in campo culturale, scientifico, tecnologico e tecnologico, nonché legami storici e culturali tra i due popoli amici hanno costituito una buona base per incentivare più strette relazioni che guardano al futuro.



L'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco ha ringraziato il Presidente Sarkissian per il suo straordinario contributo alle relazioni bilaterali ed ha aggiunto:
Sono arrivato in un momento critico per il vostro Paese e mi dispiace molto lasciare questo paese in un momento in cui si verifica tanta sofferenza e perdita di vite umane, quando la guerra è così vicina; porterò con me le testimonianze dell'amicizia degli Armeni, della bellezza del vostro popolo e sono molto triste per le attuali circostanze. Auguro ad ogni Armeno Salute e Pace.

Commenti