Etichette

Mostra di più

Il Primo Ministro Nikol Pashinyan ha ricevuto l'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco in Visita di Congedo





Quest'oggi il Primo Ministro Nikol Pashinyan ha ricevuto l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d'Italia in Armenia Vincenzo Del Monaco, che sta portando a termine la sua missione diplomatica in Armenia.
Il Primo Ministro ha elogiato il mandato dell'Ambasciatore italiano in Armenia, durante il quale si è registrato un effettivo sviluppo delle relazioni bilaterali. In questo contesto, Nikol Pashinyan ha ricordato la sua visita ufficiale in Italia nel 2019 e ha ringraziato l'Ambasciatore per il suo personale contributo al progresso dell'agenda bilaterale armeno-italiana.
A sua volta, l'Ambasciatore italiano ha ringraziato il Primo Ministro armeno per le sue gentili osservazioni, sottolineando di aver compiuto ogni sforzo per migliorare la cooperazione armeno-italiana in corso. Gli interlocutori hanno sottolineato che Armenia e Italia vantano un grande potenziale di cooperazione, ed entrambe le parti stanno compiendo passi coerenti verso la sua piena realizzazione.


Le parti hanno scambiato opinioni sulla guerra in corso che vede contrapposte Armenia ed Azerbaijan. L'Ambasciatore Del Monaco ha presentato le proprie condoglianze per le uccisioni di militari e civili durante le ostilità. Ha dichiarato di accingersi a lasciare l'Armenia con un sentimento profonda tristezza in questo momento difficile e ha ribadito la sua simpatia e amicizia per il popolo armeno.
Il Primo Ministro Pashinyan ha osservato che il popolo armeno è unito e determinato a superare questa difficile situazione e raggiungere una soluzione politica del conflitto del Nagorno-Karabakh con il sostegno di partner internazionali progressisti. 
Ha quindi augurato all'ambasciatore Del Monaco il pieno successo nelle sue attività future.

Commenti