Etichette

Mostra di più

Gogbashyan non assumerà l'incarico di ambasciatore britannico in Armenia.


Nello scorso mese di agosto si era diffusa l'entusiasmante notizia che Alain Gogbashyan avrebbe assunto l'incarico di ambasciatore britannico in Armenia. Sarebbe stato il primo ambasciatore di origine armena ad assumere il prestigioso incarico di rappresentare la nazione di nascita e residenza in Armenia. 
Ieri, 14 ottobre 2019, invece, fonti dell'ambasciata britannica in Armenia hanno fatto sapere che Alan Gogbashian non assumerà più il ruolo di ambasciatore di Sua Maestà la Regina Elisabetta II a Yerevan per motivi operativi. Alan Gogbashian assumerà un altro incarico all'interno del servizio diplomatico britannico. 


il Diplomatico Britannico David Moran, 
Ambasciatore ad Interim in Armenia

David Moran è stato nominato Chargé d’Affaires con il grado di Ambasciatore ad interim, fino alla nomina di un nuovo Ambasciatore. Apprendiamo che l'Ambasciatore ad Interim David Moran è nato il 22 agosto 1959 è stato ambasciatore in Uzbekistan, Kazakistan e Kirghizistan, Svizzera e Liechtenstein. Ha seguito gli studi presso la Stoke Brunswick School e Tonbridge School ed ha conseguito una laurea in Studi sovietici presso la Willamette University di Salem, Oregon. Ha lavorato per un anno presso l'Oregon State Employment Division, poi è tornato in Inghilterra per un anno per ottenere un Master in Relazioni Internazionali presso l' Università del Sussex. Dopo un altro anno nello Stato dell'Oregon e un anno di lavoro come pianista blues professionista, è entrato nel Dipartimento del Commercio e dell'Industria nel 1985, ma si è trasferito al Foreign and Commonwealth Office (FCO) nello stesso anno. 
Ha servito il Ministero degli Esteri Britannico a NairobiMosca e Parigi e presso l'FCO prima di essere nominato ambasciatore in Uzbekistan 2005-2007. 
È stato consigliere presso la direzione Risorse umane presso l'FCO 2007-2008, distaccato presso l'ufficio del gabinetto 2008-2009, ambasciatore in Kazakistan (e ambasciatore non residente in Kirghizistan) 2009-2012, e incaricato d'affari in Georgia all'inizio del 2013. È stato nominato ambasciatore in Svizzera e ambasciatore non residente in Liechtenstein da dicembre 2013. 
Nel 2013 David Moran è stato consulente principale degli sceneggiatori della serie TV della BBC Ambassadors

Commenti