Etichette

Mostra di più

Ulteriori sviluppi sull'incendio della casa armena a Malines in Belgio

I fratelli Armeni del Belgio hanno sottolineato proprio ieri che questo Bollettino "Nor Surhandak - Centro Studi 'Hrand Nazariantz' " si è occupato della loro vicenda. Lo hanno fatto con un semplice ma graditissimo comunicato apparso sulla loro pagina Facebook: 



Alcuni materiali sull'incendio della casa armena sono apparsi nel blog del "Nuovo Corriere" del Centro Studi "Hrand Nazariyants" in Italia (un'associazione culturale armena).

hanno aggiunto, inoltre, in un commento il loro ringraziamento per l'attenzione mostrata e la speranza di future occasioni di collaborazione.
Ringraziando, quindi, dell'attenzione reciproca, inoltriamo e traduciamo, anche in lingua Italiana, quanto apparso quest'oggi sulla pagina Facebook dell'Associazione Մեխելենի հայերի միություն «Անի» Ani Mechels Armeense Vereniging VZW:


Qualche giorno fa si è tenuto un incontro con il proprietario dell'edificio della Casa armena, durante il quale è stata discussa la procedura di ristrutturazione dell'edificio.
Siamo lieti di presentarvi il nostro lavoro in relazione alla Casa Armena.
1) Ristrutturare e utilizzare il primo piano dell'edificio scolastico per la danza, lezioni di kickbox. Il termine dei lavori è previsto per il giorno 1 Ottobre 2019.
2) Poiché l'edificio scolastico non è stato danneggiato, è soggetto ad uso.
3) Dopo la pulizia dello sala studio e della caffetteria, saranno disponibili anche nel prossimo futuro.
4) I lavori di riparazione delle altre sale (sezione principale danneggiata) richiederanno più tempo a causa di problemi tecnici. 
Il rinnovamento del primo piano dell'edificio scolastico sarà sponsorizzato da Galfes (parzialmente).

Il Comunicato si conclude con una richiesta di aiuto semplicemente pratico od anche economico:


Abbiamo bisogno di ulteriore aiuto per completare i lavori di pulizia degli ambienti e per procedere alla ricostruzione di quelli distrutti.
Per coloro che volessero offrire il loro contributo economico è in funzione un conto corrente BE98 7512 0711 0093.
Mentre l'8 settembre alle 10:00 il primo piano della scuola verrà pulito da volontari (si richiede la presenza solo di chi è realmente interessato a dare una mano).

Commenti

Post più popolari