Etichette

Mostra di più

La vice Ministro dell'Istruzione, Scienza, Cultura e Sport Anapiosyan incontra l'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco


Il Vice Ministro dell'Istruzione, Scienza, Cultura e Sport della Repubblica di Armenia Arevik Anapiosyan ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica Italiana in Armenia S. E. Vincenzo Del Monaco. L'incontro è stato incentrato sul rafforzamento dei legami educativo-culturali armeno-italiani nel contesto dello sviluppo di nuovi programmi e dell'attuazione efficace dei programmi esistenti.
"È importante per noi rafforzare le relazioni tra i popoli dell'Armenia e dell'Italia, poiché i programmi che vogliamo implementare non sono solo per i governi ma soprattutto destinati ai giovani e il loro futuro ai loro scambi", ha osservato il diplomatico italiano.
Durante l'incontro sono state discusse le possibilità di partecipazione di studenti e studiosi armeni alle mostre dedicate alla cultura italiana in Armenia.
“Desideriamo che i nostri figli abbiano una solida conoscenza non solo della cultura armena, ma anche l'opportunità di conoscere approfonditamente le culture straniere. Le mostre dedicate alla cultura italiana in Armenia possono servire da eccellenti piattaforme per questo scopo”, ha sottolineato il Vice Ministro.
Durante l'incontro le parti hanno anche discusso delle possibilità di applicare l'esperienza italiana nello sviluppo del turismo in Armenia attraverso lo scambio di specialisti e programmi di formazione.

Commenti

Post più popolari