Etichette

Mostra di più

La Comunità Assira e i suoi sostenitori hanno commemorato il Genocidio Assiro a Yeravan



Questa mattina i Rappresentanti della Comunità Assira residente in Armenia, politici e personaggi pubblici hanno reso omaggio al monumento alle vittime assire del Genocidio armeno del 1915.
A dirigere le cerimonie è stato Arsen Mikhailov, Membro del Parlamento Armeno e Presidente della Associazione Assira "Atour" il quale ha ricordato che gli Assiri di tutto il mondo si radunano il 7 agosto di ogni anno in tutto il mondo.
“Negli ultimi 7 anni, noi assiri che viviamo in Armenia, siamo stati in grado di venire dai villaggi assiri dell'Armenia e di unirci a Yerevan e ricordare i nostri martiri assiri. Chiedo al mondo intero di unirsi e alzare la voce contro gli autori del Genocidio", ha detto Mikhailov.
A ricordato inoltre come, a seguito del genocidio circa 3 milioni di Assiri vivano in diversi paesi del mondo: Iraq, Iran, Siria, Stati Uniti, Svezia, Germania, Giordania e altri.
Ci sono 4 villaggi assiri in Armenia nelle regioni di Kotayk, Ararat e Armavir con una popolazione totale di circa 6.000 abitanti.
Ricordiamo che la popolazione di etnia assira in Armenia rappresenta la terzo dei minoranza dopo gli Yezidi e i russi.

Commenti

Post più popolari