L'ambasciatore Kazhoyan presenta le credenziali al Ministero degli Esteri del Vietnam
Ieri 25 luglio 2019 l'Ambasciatore della Repubblica di Armenia presso la Repubblica Socialista del Vietnam S. E. Vahram Kazhoyan ha consegnato copie delle sue credenziali a Mai Phuoc Dung, direttore generale del protocollo statale SRC.
Accogliendo il neo ambasciatore, il funzionario vietnamita si è congratulato con l'ambasciatore l'incarico di primissimo piano da lui assunto, e al contempo di enorme responsabilità per lo sviluppo delle relazioni armeno-vietnamite ai più alti livelli. Ha quindi augurato il pieno successo alla sua missione sottolineando i sensi della tradizionale armeno-vietnamita.
Esprimendo gratitudine per la franca e calorosa accoglienza e gli auspici formulati, l'ambasciatore Kazhoyan ha assicurato che metterà in opera ogni sforzo per rafforzare ulteriormente ed espandere le relazioni bilaterali.
Ricordiamo che S. E. Vahram Kazhoyan Ambasciatore in passato in nazioni quali Grecia, Cipro, Albania ha ricoperto per diversi anni ruoli di primo piano nel Ministero degli Esteri della Repubblica di Armenia in particolare scrivendo memorabili pagine della rappresentanza diplomatica armena presso le organizzazioni internazionali, lavorando in special modo a fondamentali risoluzioni internazionali sulla salvaguardia dei diritti umani.
La sua figura è tornata alla ribalta alcuni mesi fa per una fotografia insieme chiestogli dal Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana prof. Giuseppe Conte, rimasto colpito dalla sua grande professionalità e dedizione durante l'ultima riunione plenaria del Consiglio Generale delle Nazioni Unite.
Commenti