Etichette

Mostra di più

Oggi 5 luglio ha inizio la prima visita del premier Pashinyan in Vietnam



La visita ufficiale del Primo Ministro Nikol Pashinyan e della signora Anna Hakobyan nella Repubblica socialista del Vietnam è iniziata oggi 5 luglio 2019.
Di buon mattino il Varchapet e la first lady Anna Hakobyan, accompagnati da una delegazione del governo hanno prima visitato il sacrario militare vitnamita luogo di commemorazione degli eroi sono morti per la libertà e l'indipendenza del Vietnam, e in seguito il memoriale del fondatore della Repubblica socialista del Vietnam Ho Chi Minh. Il primo ministro ha deposto ghirlande nel memoriale e poi nel mausoleo, rendendo omaggio al ricordo degli eroi e di Ho Chi Minh.
Poi il Primo Ministro e la signora Anna Hakobyan hanno visitato la tempio della letteratura di Hanoi, accompagnato in visita dal suo signor Liu Xuan Quiu, inoltre, agli illustri ospiti armeni sono stati mostrati  materiali illustrativi per comprendere la storia del tempio. In questo luogo tra il X-XI secolo, aveva sede il principale centro educativo del Vietnam, uno dei principali del sud est asiatico. Il tempio dalle attraenti forme architettonichea è uno dei pochi esempi di architettura medievale vietnamita. Esso contiene anche statue dei re del Vietnam, così come dei fondatori del centro educativo. Dopo il tour, Nikol Pashinyan ha firmato il libro d'oro degli ospiti d'onore del tempio. 
Nella seconda metà della giornata, Nikol Pashinyan incontrerà il primo ministro vietnamita Nguyen Souan Fook. Più tardi, i capi dei governi dei due paesi si rivolgeranno ai rappresentanti dei mass media per riassumere, in una conferza stampa congiunta, i risultati dei colloqui.

Commenti