Etichette

Mostra di più

Ancora Sold-out per l'omaggio a Charles Aznavour a Bari



In collaborazione con l'Archivio di Stato di Bari (Via Oreste Pietro, 45) Alliance Française di Bari (infotel. 0805210017) realizza l’inaugurazione del nuovo anno scolastico e della stagione culturale 2018/2019 con un concerto omaggio al cantante di fama internazionale Charles Aznavour.

L'evento si svolgerà il 30 novembre 2018 alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze dell'Archivio di Stato di Bari e ha fatto registrare il tutto esaurito sin dai primi giorni di novembre e numerose sono già le liste di attesa.

Per l’occasione si esibiranno Mike Zonno (voce & chitarra) accompagnato dalla fisarmonica di Leo Di Gioia e da Paola Martelli (voce recitante) per un concerto dedicato a uno dei più amati e grandi chansonnier francesi e rappresentanti della cultura armena della Diaspora.

La manifestazione avrà inizio con un commemorazione della vita dell’artista a cura della professoressa Corinne Collomb dal titolo


Un ricordo, un armeno a Parigi




All’attività di cantautore Charles Aznavour ha affiancato una notevole carriera di attore, per questo l’evento si concluderà con la proiezione del film di François TruffautNon tirate sul pianista” nel quale Charles Aznavour recita, ritrovando la sua storia familiare di figlio di immigrati armeni. 

Alla manifestazione prenderà parte Rupen Timurian, decano degli Armeni di Bari, che per l'occasione sarà accompagnato da una rappresentanza della comunità armena pugliese. 

Ricordiamo che il primo evento di omaggio ad Charles Aznavour realizzato dopo pochi giorni dalla sua morte, organizzato presso il Museo Civico di Bari, non potè essere realizzato a causa dell'eccessivo numero dei partecipanti, e fu quindi rinviato per ragioni di sicurezza.

Commenti