Cerca nel blog

Il Centro Studi 'Hrand Nazariantz'

intende contribuire a:
1) diffondere la conscenza dell'opera di Hrand Nazariantz (Üsküdar 1880 ? - Bari 1962).
2) ampliare la conoscenza della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

info: centrostudihrandnazariantz@gmail.com

Translate

martedì 27 marzo 2018

Del Monaco nuovo Ambasciatore in Armenia

Il Centro Studi 'Hrand Nazariantz' di Bari si congratula, per l'ottenimento del prestigioso incarico.
 con

S. E. dott. Vincenzo Del Monaco

Ambasciatore della Repubblica Italiana presso la Repubblica di Armenia.

Incontro tra il Ministro Edward Nalbandian 
e il nuovo ambasciatore a Jerevan Vincenzo Del Monaco
Apprendiamo con gioia che S. E. Del Monaco, ieri 26 marzo 2018, ha consegnato le lettere credenziali al ministro degli Esteri armeno Edward Nalbandian
L'ambasciatore italiano uscente, dott. Giovanni Riciulli, aveva incontrato la scorsa settimana, in visita di commiato, il Primo Ministro armeno Karen Karapetyan.
Il dott. Del Monaco, già Ambasciatore d'Italia in Montenegro, durante l’incontro con il Ministro Nalbandian ha sottolineato lo sviluppo positivo nelle relazioni bilaterali e commerciali attraverso l’accordo CEPA fra Armenia e Unione europea.
S. E. Del Monaco, è esponente della giovane generazione di competenti e determinati Diplomatici Italiani. Infatti, nato a Roma nel 1969, dove si laurea in giurisprudenza nel 1991. Entra in carriera diplomatica nel 1997, ed inizia il suo percorso professionale presso l'E.N.A., Ecole Nationale d'Administration in Parigi, e alla Farnesina nel 2000 presso la Direzione Generale per l’Integrazione Europea.
Il suo primo incarico all’estero è come Secondo segretario commerciale, poi Primo segretario commerciale, a Pechino nel 2001.
Nel 2005 diventa Primo segretario alla Rappresentanza permanente presso l'UE in Bruxelles, poi confermato nella stessa sede con funzioni di Consigliere nel 2007.
Di rientro a Roma, nel 2009 presta servizio presso l’Ufficio per gli Affari Diplomatici del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica.
Nel 2013 prosegue la sua carriera professionale all’estero in qualità di Incaricato d’Affari con Lettere a Podgorica ed è confermato quale Ambasciatore nella stessa sede nel 2015.
Sottotenente di complemento dell’Arma dei Carabinieri, l’Ambasciatore Del Monaco è stato insignito del titolo di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica nel 2013.