Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

La presenza armena a Bari - le nostre mostre



La Famiglia Nazariantz: Diran (il padre), Hrand, Azniv (la madre)

La prima bacheca della Mostra espone materiali del Centro Studi Hrand Nazariantz tra cui alcune pubblicazioni in italiano e in armeno

Seconda bacheca della Mostra con materiali del Centro Studi Hrand Nazariantz e dell'Archivio di Stato di Bari. Tra gli altri sono presenti alcuni rari volumi di Hrand Nazariantz

Vari ritratti in particolare alle pareti una riproduzione del ritratto di realizzato da Domenico Cantatore per Nazariantz e un'immagine di Lena De Cosmis, prima moglie del poeta.

Due immagini raffiguranti la Comunità Armena di Bari. A sinistra immagine scattata nel villaggio armeno "Nor Arax"; a sinistra donne armene al telaio nel lanificio di Lorenzo Valerio. Al centro un tappeto realizzato nel villaggio armeno "Nor Arax". Nella bacheca centrale un'opera della pittrice Cristiana Grandolfo.
Immagini ritraenti Nazariantz all'inizio della sua carriera e nella sua vecchia. Sotto il periodo di passaggio dal lanificio Valerio al Villaggio Armeno "Nor Arax".

Immagini ritraenti Hrand Nazariantz con importanti amici e la prima moglie, Lena De Cosmis. Tra gli amici è possibile individuare i poeti Archag Chobanyan e Rouben Sevag. A questa immagine è accostata quella del Caffè Stoppani a Bari in cui Nazariantz si riuniva con alcuni intellettuali di primissimo piano della vita culturale barese e infine una fotografia che ritrae il poeta armeno nella sede di Radio Bari cui collaborò per diversi anni. 

Hrand Nazariantz con uno dei suoi ultimi e cari amici Giulio Gigante, presidente dell'Università Popolare di Conversano.





Commenti