Etichette

Mostra di più

Nora Arissian nominata ambasciatore della Siria in Armenia





Secondo la pagina Facebook Armenians of Syria il membro dell'Assemblea Popolare siriana dott.ssa Nora Arissian è stata nominata ambasciatore della Repubblica araba di Siria presso la Repubblica d'Armenia.
S. E. Nora Arissian si appresta ad acquisire un importante primato e a diventare il primo ambasciatore di origine armena al mondo a rappresentare la nazione di nascita e residenza presso la Repubblica armena. Nel mese di ottobre 2019 questo primato sarebbe dovuto spettare al britannico Alain Gogbashyan, che però fu destinato ad altro ufficio all'interno del Ministero degli Interni della Gran Bretagna.
Ai nostri lettori ricordiamo che l'onorevole dott.ssa Nora Ariassian, di origine armena, anche nella sua tesi di dottorato si era occupata del tema del genocidio subito dal popolo armeno. Da queste ricerche era stato tratto anche un libro intitolato نورا اريسيان ، غواءىل الارمن في الفكر السوري ...موقف المفكرين السوريين من الإبادة الارمنية. الفرات، دمشق . ٢٠٠٢. tradotto e pubblicato in Italia nel 2018 con il titolo "Il genocidio armeno 1915 nel pensiero degli intellettuali arabi siriani" a cura di Kegham Jamil Boloyan
Alla dott.ssa Nora Arissian, che segue i lavori del nostro sito, formuliamo le più sentite congratulazioni da parte del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari e inviamo i migliori auguri per l'importante missione diplomatica a Lei affidata. 
Viva la Siria, Viva l'Armenia, viva l'Italia.


Commenti

Post più popolari