Etichette

Mostra di più

Arrestato in Grecia Sevan Nishanyan intellettuale armeno della Polis - articolo in aggiornamento - di Carlo Coppola





...per continuare a leggere questo articolo connettiti a International Web Post...

AGGIORNAMENTI

 
7 gennaio 2022, 10:00 ore italiane:
Embassy of Armenia in Greece/Πρεσβεία της Αρμενίας στην Ελλάδα ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il seguente comunicato:

Oggi il tribunale amministrativo di primo grado di Syros ha pubblicato una sentenza, in cui si afferma che Sevan Nisanyan sarà rilasciato oggi. Secondo la decisione, è obbligato a lasciare volontariamente la Grecia entro 15 giorni. Dato che Sevan Nisanyan è cittadino della Repubblica di Armenia, se lo desidera, può partire per l'Armenia.

5 gennaio 2022, 10:00 ore italiane:
Ira, la moglie di Sevan Nishanyan scrive su Facebook:

Questa mattina il giudice del tribunale dell'isola di Siros ha esaminato il fascicolo per verificare se la decisione di tenere in custodia Sevan Nişanyan sia legittima o meno.
Continuiamo a sperare in un verdetto equo.

4 gennaio 2022, 09:00 ore italiane:
Ira, la moglie di Sevan Nishanyan scrive su Facebook:

Scriviamo piccole storie sull'avventura che avviene sotto gli occhi di Sevan.
Come è noto, Sevan è in custodia dal 30 dicembre. La stazione di polizia in cui si trova è miserabile e sporca, ma Sevan è abituato a resistere. Dopo il 30 dicembre mi ha chiesto molti libri. Niente tavolo, niente sedia. Nel carcere dove è stato trattenuto c'è anche un ragazzo turco. Abbiamo comunicato la notizia alla sua famiglia in modo che i loro genitori non si preoccupassero. Molti libri e sudoku sono stati imbustati, e per il ragazzo turco, il libro di Selo.
Nostro fratello di Mardin non ha mai letto un libro in vita sua. Questo è il suo primo libro!
Ha letto il libro in un giorno. Poi leggilo di nuovo. Poi leggilo di nuovo. È stato spedito ad Atene ieri. "Potresti per favore darmi questo libro, vorrei leggerlo ancora un paio di volte ....." Sevan è una persona così.

3 gennaio 2022, 14:30 ore italiane: 

L'Ambasciata della Repubblica di Armenia in Grecia rende noto che oggi, un rappresentante dell'Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Grecia ha visitato il dipartimento di polizia di Samos, dove si trova l'intellettuale armeno, di Costantinopoli Sevan Nisanyan, ed è stato informato sulle condizioni.

Commenti

Post più popolari