Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore60 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 Notizie dal Vietnam26 In Città Giovinazzo25 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 La Fiaccola17 Note dalla Grecia17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Overseas News1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Tra Scienza e Mistero1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Arrestato in Grecia Sevan Nishanyan intellettuale armeno della Polis - articolo in aggiornamento - di Carlo Coppola





...per continuare a leggere questo articolo connettiti a International Web Post...

AGGIORNAMENTI

 
7 gennaio 2022, 10:00 ore italiane:
Embassy of Armenia in Greece/Πρεσβεία της Αρμενίας στην Ελλάδα ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il seguente comunicato:

Oggi il tribunale amministrativo di primo grado di Syros ha pubblicato una sentenza, in cui si afferma che Sevan Nisanyan sarà rilasciato oggi. Secondo la decisione, è obbligato a lasciare volontariamente la Grecia entro 15 giorni. Dato che Sevan Nisanyan è cittadino della Repubblica di Armenia, se lo desidera, può partire per l'Armenia.

5 gennaio 2022, 10:00 ore italiane:
Ira, la moglie di Sevan Nishanyan scrive su Facebook:

Questa mattina il giudice del tribunale dell'isola di Siros ha esaminato il fascicolo per verificare se la decisione di tenere in custodia Sevan Nişanyan sia legittima o meno.
Continuiamo a sperare in un verdetto equo.

4 gennaio 2022, 09:00 ore italiane:
Ira, la moglie di Sevan Nishanyan scrive su Facebook:

Scriviamo piccole storie sull'avventura che avviene sotto gli occhi di Sevan.
Come è noto, Sevan è in custodia dal 30 dicembre. La stazione di polizia in cui si trova è miserabile e sporca, ma Sevan è abituato a resistere. Dopo il 30 dicembre mi ha chiesto molti libri. Niente tavolo, niente sedia. Nel carcere dove è stato trattenuto c'è anche un ragazzo turco. Abbiamo comunicato la notizia alla sua famiglia in modo che i loro genitori non si preoccupassero. Molti libri e sudoku sono stati imbustati, e per il ragazzo turco, il libro di Selo.
Nostro fratello di Mardin non ha mai letto un libro in vita sua. Questo è il suo primo libro!
Ha letto il libro in un giorno. Poi leggilo di nuovo. Poi leggilo di nuovo. È stato spedito ad Atene ieri. "Potresti per favore darmi questo libro, vorrei leggerlo ancora un paio di volte ....." Sevan è una persona così.

3 gennaio 2022, 14:30 ore italiane: 

L'Ambasciata della Repubblica di Armenia in Grecia rende noto che oggi, un rappresentante dell'Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Grecia ha visitato il dipartimento di polizia di Samos, dove si trova l'intellettuale armeno, di Costantinopoli Sevan Nisanyan, ed è stato informato sulle condizioni.