Etichette

Mostra di più

L'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco si è insediato quale Capo della Missione OSCE in Albania



Oggi 16 novembre 2020 S. E. l'Ambasciatore italiano Vincenzo Del Monaco è entrato in carica come Capo della Missione OSCE in Albania.
L'Ambasciatore Del Monaco ha prestato servizio per 23 anni nel servizio diplomatico della Repubblica Italiana con vari incarichi. Prima di essere nominato a Capo della Missione OSCE in  Albania, è stato Ambasciatore d'Italia in Armenia e precedentemente in Montenegro. Ha anche svolto inoltre incarichi diplomatici per conto della Repubblica Italiana a Pechino, a Bruxelles, presso la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE; e nel gabinetto del consigliere diplomatico dell'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Laureato in giurisprudenza con lode presso l'Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master of Laws in High European Legal Studies presso il College of Europe di Bruges e un diploma presso l'École Nationale d'Administration.
L'Ambasciatore Del Monaco è insignito dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Commendatore), della Legion d'Onore francese (Chévalier) e dell'Ordine della Bandiera del Montenegro (secondo grado) e di medaglie conferitegli dal Servizio investigativo speciale della Repubblica di Armenia.
L'Ambasciatore Del Monaco è sposato e padre di tre figli, oltre alla madrelingua italiana parla correntemente inglese e francese. 
All'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco si indirizzano gli auspici più cordiali per il suo nuovo e prestigioso incarico.

Commenti

Post più popolari