Il Gran Maestro dell'Ordine di Malta Fra’ Giacomo Dalla Torre è morto questa notte
Annuncio della Morte dell'80° Gran Maestro sul sito ufficiale dell'Ordine di Malta http://www.orderofmalta.int/it/ |
Si è spento nella notte di Sua Altezza Eminentissima il Principe e 80° Gran Maestro, del Sovrano Ordine Equestre di Malta Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto.
La morte è avvenuta a Roma poco dopo la mezzanotte del 29 Aprile, in seguito ad una malattia incurabile diagnosticata pochi mesi fa. Secondo l’articolo 17 della Costituzione del Sovrano Ordine di Malta, il Gran Commendatore, Fra’ Ruy Gonçalo do Valle Peixoto de Villas Boas ha assunto le funzioni di Luogotenente Interinale e rimarrà a capo del Sovrano Ordine di Malta fino all’elezione del nuovo Gran Maestro.
Lo scorso 8 gennaio 2020 S. E. Garen Nazaryan Ambasciatore della Repubblica di Armenia aveva presentato le proprie credenziali a Sua Altezza il Principe e Gran Maestro Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto.
In quell'occasione erano state ricordate le storiche relazioni tra gli Armeni e con il Sovrano Ordine Militare di San Giovanni di Gerusalemme, Rodi e Malta dovuta a profonde radici cristiane, alle comuni lotte per il bene dell'identità e dei valori cristiani.
Al Sovrano Ordine Equestre di Malta le più sentite condoglianze del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari.
Per approfondire:
Al Sovrano Ordine Equestre di Malta le più sentite condoglianze del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari.
Per approfondire:
Commenti