Etichette

Mostra di più

Pashinyan sostiene i Pilastri del "modello Singapore" come cardini ispiratori della "Nuova Armenia"


Continua la visita ufficiale del Varchapet Nikol Pashinyan a Singapore. L'8 luglio, il primo ministro Pashinyan e i membri della sua delegazione hanno avuto una tavola rotonda con i rappresentanti del Singapore Business Federation . 
Accogliendo gli ospiti, il direttore esecutivo della Singapore Business FederationHo Meng Kit ha sottolineato l'importanza dell'incontro con il primo ministro armeno e con la delegazione governativa. Secondo lui, è una buona opportunità per sviluppare legami commerciali armeno-singaporiani, per dare loro un nuovo e più ampio respiro e avviare progetti comuni. Ha osservato che gli uomini d'affari di Singapore sono interessati ad attività in diversi settori in Armenia e sono pronti a prendere conoscenza delle opportunità di investimento e a discuterle conretamente.
Il primo ministro Nikol Pashinyan ha ringraziato per l'opportunità data all'Armenia da questa prestigiosa organizzazione ed è entrato nel merito dei legami economici. 
I nostri rapporti politici sono di alto livello. Spero che dopo questa visita saranno ulteriormente rafforzati e la cooperazione economica verrà attivata. L'Armenia si trova in un ampio processo di trasformazione economica, e stiamo continuando a lavorare allo sviluppo della crescita economica, condizioni favorevoli per fare affari, ha affermato il primo ministro. 

Il Primo Ministro ha fatto riferimento alle riforme avviate dal governo, parlando delle misure prese per migliorare le fiscale e doganale, così come le riforme nel sistema giudiziario volte a creare garanzie per gli investimenti stranieri. Nikol Pashinyan ha illustrato la rivoluzione di velluto che ha avuto luogo lo scorso anno, spiegando che  il sistema bancario è rimasto di lavoro stabile, nessun caso di ridistribuzione della proprietà è stato effettuato, proprio per il carattere non violento della natura degli eventi. Il Primo ministro ha presentato gli indicatori macroeconomici degli ultimi mesi, facendo osservare che essi riflettono la continua crescita in quei settori dove esiste un potenziale per la cooperazione nella tecnologia dell'informazione, servizi aerei, il turismo, compresa il turismo eno-gastronomico, la trasformazione dei prodotti alimentari, le infrastrutture.



Sempre nella giornata di oggi il Primo Ministro ha incontrato il suo omologo di Singapore  Lee Hsien Loong che ha anche offerto un pranzo in onore degli illustri ospiti armeni. Durante il discorso Pashinyan ha ribadito che la Meritocrazia, il pragmatismo e l'onestà, che sono i pilastri della filosofia della amministrazione di Singapore, sono stati adottati dalla leadership della Nuova Armenia come principi fondamentali.
Ha anche avuto un colloquio con la Presidente di Singapore Halimah Yacob, presso il palazzo del Governo. In entrambi i colloqui si è discusso di cooperazione e del rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Armenia e Singapore.

Commenti