Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore60 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 Notizie dal Vietnam26 In Città Giovinazzo25 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 La Fiaccola17 Note dalla Grecia17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Overseas News1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Tra Scienza e Mistero1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Pashinyan sostiene i Pilastri del "modello Singapore" come cardini ispiratori della "Nuova Armenia"


Continua la visita ufficiale del Varchapet Nikol Pashinyan a Singapore. L'8 luglio, il primo ministro Pashinyan e i membri della sua delegazione hanno avuto una tavola rotonda con i rappresentanti del Singapore Business Federation . 
Accogliendo gli ospiti, il direttore esecutivo della Singapore Business FederationHo Meng Kit ha sottolineato l'importanza dell'incontro con il primo ministro armeno e con la delegazione governativa. Secondo lui, è una buona opportunità per sviluppare legami commerciali armeno-singaporiani, per dare loro un nuovo e più ampio respiro e avviare progetti comuni. Ha osservato che gli uomini d'affari di Singapore sono interessati ad attività in diversi settori in Armenia e sono pronti a prendere conoscenza delle opportunità di investimento e a discuterle conretamente.
Il primo ministro Nikol Pashinyan ha ringraziato per l'opportunità data all'Armenia da questa prestigiosa organizzazione ed è entrato nel merito dei legami economici. 
I nostri rapporti politici sono di alto livello. Spero che dopo questa visita saranno ulteriormente rafforzati e la cooperazione economica verrà attivata. L'Armenia si trova in un ampio processo di trasformazione economica, e stiamo continuando a lavorare allo sviluppo della crescita economica, condizioni favorevoli per fare affari, ha affermato il primo ministro. 

Il Primo Ministro ha fatto riferimento alle riforme avviate dal governo, parlando delle misure prese per migliorare le fiscale e doganale, così come le riforme nel sistema giudiziario volte a creare garanzie per gli investimenti stranieri. Nikol Pashinyan ha illustrato la rivoluzione di velluto che ha avuto luogo lo scorso anno, spiegando che  il sistema bancario è rimasto di lavoro stabile, nessun caso di ridistribuzione della proprietà è stato effettuato, proprio per il carattere non violento della natura degli eventi. Il Primo ministro ha presentato gli indicatori macroeconomici degli ultimi mesi, facendo osservare che essi riflettono la continua crescita in quei settori dove esiste un potenziale per la cooperazione nella tecnologia dell'informazione, servizi aerei, il turismo, compresa il turismo eno-gastronomico, la trasformazione dei prodotti alimentari, le infrastrutture.



Sempre nella giornata di oggi il Primo Ministro ha incontrato il suo omologo di Singapore  Lee Hsien Loong che ha anche offerto un pranzo in onore degli illustri ospiti armeni. Durante il discorso Pashinyan ha ribadito che la Meritocrazia, il pragmatismo e l'onestà, che sono i pilastri della filosofia della amministrazione di Singapore, sono stati adottati dalla leadership della Nuova Armenia come principi fondamentali.
Ha anche avuto un colloquio con la Presidente di Singapore Halimah Yacob, presso il palazzo del Governo. In entrambi i colloqui si è discusso di cooperazione e del rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Armenia e Singapore.