Emmanuel Tjeknavorian nuovo direttore musicale dell'Orchestra Sinfonica di Milano: le congratulazioni del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari
Միլանի սիմֆոնիկ նվագախմբի նոր երաժշտական ղեկավար Էմանուել Ճգնավորյանը: Կառլո Կոպոլայի կողմից։
Il Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari è lieto di apprendere che Emmanuel Tjeknavorian ieri 18 gennaio 2023 è stato nominato direttore dell'Orchestra Sinfonica di Milano. Ci congratuliamo vivamente con il nostro eccellente connazionale che speriamo di poter incontrare dal vivo anche nel nostro prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari. Lo riferisce l'ambasciata della Repubblica d'Armena in Italia. 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 alle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏 all’𝐀𝐮𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐮𝐦 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 si terrà la 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐒𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 di presentazione del 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 dell’𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨, 𝐄𝐦𝐦𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥 𝐓𝐣𝐞𝐤𝐧𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐚𝐧. Ai saluti istituzionali seguirà un 𝐝𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐨 tra il 𝐌° 𝐓𝐣𝐞𝐤𝐧𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐚𝐧 e il 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 e 𝐝𝐢𝐯𝐮𝐥𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐯𝐢𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐁𝐞𝐫𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐢. E’ possibile confermare la propria adesione scrivendo a biglietteria@sinfonicadimilano.org entro martedì 23 gennaio.
Il giovane direttore d'orchestra e violinista Emanuel Tjeknavorian, nonostante la sua giovane età, ha già una biografia di grande rispetto. Come violinista si esibisce costantemente con le orchestre più famose del mondo. Gewandhaus Orchestra (direttore Franz Wessler-Möst) WDR Symphony Orchestra, Mahler Chamber Orchestra, London Symphony Orchestra, Tonhalle Orchestra di Zurigo, Deutsche Symphonie Orchester di Berlino. Lo scorso anno ha aperto la stagione dell'Orchestra Filarmonica della Scala con Riccardo Chailly. Emmanuel Tjeknavorian proviene da famiglia fi musicisti ed figlio del famoso direttore d'orchestra Loris Tjeknavorian.
Commenti