Armenia in Europa verso la liberalizzazione dei visti
Հայաստանը Եվրոպայում դեպի վիզաների ազատականացում: Կարլո Կոպպոլայի հոդվածը.
L'Armenia accoglie con favore la decisione del Consiglio dei Ministri degli Esteri dell'Unione Europea di avviare i negoziati sulla liberalizzazione dei visti con l'Armenia.
Il viceministro degli affari esteri dell'Armenia, Paruyr Hovhannisyan, in una conversazione con i giornalisti ha fatto riferimento alla decisione dei ministri degli esteri dell'Unione europea.
Il vice ministro ha osservato che la questione della liberalizzazione dei visti è una delle questioni più complesse nell'agenda dell'Armenia e dell'Unione europea.
"La decisione del Consiglio dei ministri degli affari esteri dell'Unione europea fa riferimento all'avvio dei negoziati sulla liberalizzazione dei visti con l'Armenia. Il processo si è quindi spostato da un luogo all’altro. È importante che nessun paese si sia opposto, perché garantire tale consenso è difficile. Questo è uno sviluppo molto positivo. Continueremo a lavorare attivamente con l'Unione Europea e i suoi Stati membri per accelerare il più possibile questo processo", ha affermato Paruyr Hovhannisyan.
Dopo la riunione del Consiglio dei ministri degli Esteri dell'Unione uropea, l'Alto commissario europeo per gli affari esteri, Josep Borrell, ha annunciato che si stanno discutendo le opzioni per la liberalizzazione del regime dei visti per l'Armenia.
Commenti