Romano Prodi in Armenia accolto dal Presidente della Repubblica Khachaturyan
Il presidente della Repubblica Vahagn Khachaturyan ha ricevuto nella residenza presidenziale l'ex primo ministro italiano, l'ex presidente della Commissione europea Romano Prodi.
Il Presidente ha dato il benvenuto all'ospite e ha notato che era felice di ospitare l'esperto politico e scienziato.
"Lei è una personalità che qualsiasi funzionario, qualsiasi leader sarebbe felice di incontrare e sono sicuro che la sua esperienza e conoscenza saranno utili per ogni funzionario governativo, soprattutto alla luce dei cambiamenti in atto nel mondo contemporaneo", ha confidato il Presidente armeno Vahagn Khachaturyan al suo ospite durante l'incontro a cui hanno partecipato anche i rispettivi ambasciatori di Armenia in Italia Tsovinar Hambardzumyan e d'Italia in Armenia Alfonso Di Riso.
Dal canto suo il presidente Romano Prodi ha ringraziato per l'accoglienza e le calorose parole di benvenuto e ha sottolineato i sentimenti di grande gioia che animano gli intenti del suo viaggio in Armenia.
Nel corso dell'incontro sono state discusse un'ampia gamma di questioni teoriche riguardanti le trasformazioni in atto e le principali tendenze nelle direzioni di sviluppo dell'economia mondiale.
Durante la conversazione sono state discusse le interazioni tra modelli economici e istituzioni democratiche di diversi paesi. Ĺ'occasione è stata propizia pr scambiare pensieri sulle rispettive realtà regionali, sui cambiamenti e sulle questioni economiche e politiche globali.
Commenti