Prima Presentazione al Villaggio Trieste di Bari del libro "I fatti d'Armenia 1895-1896 e l'assassinio di P. Salvatore Lilli"
Venerdì 7 luglio alle ore 19,00 nel cortile della Chiesa di Sant'Enrico, in via Pola n. 26, presso il Villaggio Trieste di Bari, sarà presentato il libro "I fatti d'Armenia 1895-1896 e l'assassinio di Padre Salvatore Lilli" opera a cura di Siranush Quaranta e Carlo Coppola, pubblicata nel giugno 2023 dalla casa editrice La Matrice di Bari.
Il libro è stato realizzato da Siranush Quaranta e Carlo Coppola attraverso la curatela del saggio i "Fatti d'Armenia di Filippo Ermini" del 1896 e la prima traduzione in lingua italiana della pubblicazione in lingua francese "L'assassinat du Père Salvatore par les soldats turcs" di Aghassi (Garabed Toursarkisian) uno dei capi delle resistenza di Zeitun.
L'iniziativa è stata fortemente voluta dalla rivista "La Fiaccola" diretta da Paolo Scagliarini.
Dopo i saluti del parroco don Giorgio Lionetti, a dialogare con i curatori interverranno Piero Fabris, giornalista e scrittore, Antonio Calisi, docente di Religione e diacono della Chiesa Cattolica di Rito Bizantino, Paolo Scagliarini, avvocato e direttore della Rivista "La Fiaccola".
Commenti