Etichette

Mostra di più

24 aprile 2022: un evento organizzato dal Console Varuzhan Piranjani per commemorare il Genocidio Armeno a Tirana




Il 24 aprile 2022 si è svolto un evento commemorativo del Genocidio Armeno presso il Sar` Otel di Tirana (Albania). L'evento è stato organizzato e curato nei mini dettagli dal Consolato Onorario della Repubblica di Armenia in Albania. Alla commemorazione hanno preso parte molti membri  della Comunità Armena dell'Albania con i loro familiari.
La sala era allestito con decorazioni, manifesti, bandiere e libri riguardanti la cultura e la causa armena.
Un minuto di silenzio è stato mantenuto per onorare i caduti del genocidio.
Al termine del raccoglimento, tutti i presenti hanno cantato l'inno armeno, suonato al pianoforte dal maestro Haig Zacharian, illustre musicista e compositore armeno dell'Albania.
Il Console Onorario d'Armenia in Albania il dott. Varuzhan Piranjani ha tenuto un discorso per i presenti.

Immagine tratta dal sito del
Consolato Armeno in Albania

Nell'occasione è stato presentato l'ottimo sito web del Consolato Onorario d'Armenia in Albania (https://armconsulate.al), che si fa notare non solo per la chiarezza e l'usabilità ma anche sul piano estetico per la qualità della grafica, delle immagini in esso contenute.
Anche il presidente della comunità armena dell'Albania lo scienziato Xovasar Cakmakxhian, ha tenuto un discorso.
Durante l'incontro è stato offerto un cocktail ai partecipanti e sono stati distribuiti i libri pubblicati dal Sig. Berzh Piranjani (tradotti dalla lingua armena) i cui titoli sono disponibili sullo stesso sito del Consolato Onorario.
Il Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari si congratula con lo stimato console Varuzhan Piranjani, con i fratelli e le sorelle armene dell'Albania. Auspichiamo futuri incontri in presenza tra le Comunità Armene del Basso Adriatico e in particolare tra la Comunità Armena Pugliese e quella dell'Albania.


Commenti

Post più popolari