A Marina Franca Santa Messa celebrata da Mons. Mikael Mouradian
Il prossimo sabato 23 giugno 2007 a Martina Franca mons. Mikael Mouradian, Rettore del Pontificio Collegio Armeno (Levoniano) di Roma presiederà un Solenne Pontificale a suffragio delle vittime del genocidio armeno del 1915.
La liturgia si svolgerà presso la Confraternita Immacolata dei Nobili, retta dal priore Franco Punzi, in rito armeno sarà possibile seguine la traduzione in lingua italiana.
A presiederla mons. Mouradian, procuratore del Patriarcato Armeno Cattolico presso la Santa Sede, assistito da altri cinque seminaristi, provenienti da Roma.
All’iniziativa hanno garantito l'adesione l’Amministrazione Comunale di Martina Franca con la presenza del sindaco Franco Palazzo, l’avvocato Franco Aquaro del "Villaggio In" che ha sponsorizzato la manifestazione e sotto gli auspici dell’arcivescovo metropolita di Taranto S. E. mons. Benigno Luigi Papa. Concelebrerà il rettore e parroco della Basilica di San Martino don Franco Semeraro.
L'iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Italarmena- Sant’Andrea degli Armeni ” di Martina Franca, presieduta dal Edouard Tateossian.
Membri fondatori, oltre a Tateossian, Filippo di Lorenzo, Domenico Blasi del gruppo Umanesimo della Pietra Onlus, Giuseppe Anniballo, Chiara Iacovella, Maria Grande, Michel Pacciano e Angelo Colucci.
Commenti